mercoledì, Febbraio 1, 2023

BAE Systems Australia assicura il supporto in servizio dei periscopi dei sottomarini classe Collins della RAN

BAE Systems Australia ha ottenuto un’estensione del contratto di tre anni da 45 milioni di dollari con il Governo dell’Australia per fornire supporto ai periscopi dei sei sottomarini classe Collins in servizio con la Royal Australian Navy (RAN).

L’estensione del contratto comprenderà la continuazione dei servizi di manutenzione e logistica, supporto tecnico e di fornitura e gestione del programma di 16 sistemi periscopici presso lo stabilimento appositamente costruito di BAE Systems a Mawson Lakes nell’Australia meridionale e HMAS Stirling nell’Australia occidentale.

Ogni sottomarino Collins Class ha un periscopio di attacco e ricerca e questi sono ampiamente revisionati ogni sette anni per garantire la prontezza del materiale e la continua integrità strutturale.

In base al suo contratto di supporto in servizio, BAE Systems ha sviluppato una rete di filiera locale e globale, fornendo capacità sovrane di supportare la forza sottomarina della RAN e il suo ruolo nella difesa dell’Australia e dei suoi interessi nazionali.

BAE Systems ha prodotto, mantenuto e aggiornato i sistemi periscopici per la flotta Collins per tutta la durata del loro servizio alla RAN.

Durante la fase di costruzione, la Company ha utilizzato la produzione locale di ottica, elettronica, cavi e parti meccaniche, in collaborazione con una catena di fornitura iniziale per raggiungere i più alti livelli possibili di contenuto dell’industria australiana.

Foto Ministero della Difesa Australiano/Royal Australian Navy

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI