BAE Systems ha ottenuto un contratto quinquennale del valore di 251 milioni di dollari dalla Marina degli Stati Uniti per fornire competenze di ingegneria di sistema su larga scala per i sistemi di combattimento AEGIS.

Sulla base del contratto l’azienda fornirà servizi di ingegneria dei sistemi, test e valutazione, logistica, acquisizioni di sistemi e sicurezza informatica per i sistemi AEGIS della Marina, Missile Defense Agency e per il programma Foreign Military Sales.
BAE Systems da parte sua ha accumulato una vasta esperienza nei sistemi di combattimento AEGIS e di autodifesa navale, e si impegna a migliorare e modernizzare la flotta di navi di superficie equipaggiate con AEGIS.
L’obiettivo del contratto è fornire alla Marina degli Stati Uniti capacità di combattimento sicure ed efficaci che supportino le sue missioni.
BAE Systems ha sviluppato strumenti analitici digitali che consentono di valutare in tempo reale l’impatto sulle missioni dovuto a carenze del software.
Questo lavoro di supporto si svolgerà presso diversi siti della Marina negli Stati Uniti a Mt. Laurel in New Jersey, Bath nel Maine e Pascagoula in Mississippi.
Fonte BAE Systems
Foto credit @US Navy-Mass Communication Specialist 2nd Class Andrew Schneider