BAE Systems Ordnance Systems Inc. (OSI) ha scelto Hanwha Defense USA (HDUSA), la filiale statunitense per la difesa di Hanwha Aerospace, società della Corea del Sud, per modernizzare un edificio di produzione esistente presso lo stabilimento di munizioni dell’US Army di Radford.
La modernizzazione delle strutture risalenti alla Seconda Guerra Mondiale è importante per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
Mentre BAE Systems continua a fornire capacità vitali alle Forze Armate, rimane l’attenzione sul miglioramento della sicurezza degli impianti di produzione.
La capacità di BAE Systems di modernizzazione durante la produzione, supportata dalla passata esperienza di HDUSA negli impianti energetici, si tradurrà in un processo all’avanguardia per la produzione di propellenti.
L’aggiornamento si basa sulla tecnologia implementata e sull’esperienza che Hanwha ha già accumulato nei propri impianti energetici coreani.
BAE Systems OSI è l’appaltatore operativo dello stabilimento di munizioni dell’US Army di Radford dal 2012 e, nel dicembre 2023, ha ricevuto il contratto per continuare a gestire lo stabilimento di munizioni di Holston a Kingsport, nel Tennessee, fino al 2035.
Fonte e foto @BAE Systems