fbpx

BAE Systems firma un accordo per l’acquisizione di Ball Aerospace

BAE Systems ha annunciato oggi un accordo definitivo per la proposta di acquisizione di Ball Aerospace per circa 5,55 miliardi di dollari. L’eredità di Ball Aerospace di ottenere progressi nell’architettura spaziale della sicurezza nazionale, tecnologie abilitanti per le missioni e scoperte scientifiche sono complementari al portafoglio e alla cultura di BAE Systems.

La proposta acquisizione di Ball Aerospace rappresenta un’eccezionale opportunità per acquisire un’attività tecnologica di alta qualità con capacità spaziali e di difesa leader di mercato per risolvere le più grandi sfide dei nostri clienti.

“Questa acquisizione mirata aumenterebbe la posizione della nostra azienda in alcuni dei segmenti in più rapida crescita del mercato della difesa e aumenterebbe ulteriormente il nostro allineamento con le priorità durature dei clienti sia nella strategia di difesa nazionale degli Stati Uniti che nella strategia di intelligence degli Stati Uniti. I prodotti di livello mondiale di Ball Aerospace, le capacità e le profonde relazioni con i clienti migliorerebbero il nostro portafoglio esistente in aree quali spazio, C4ISR e sistemi missilistici”, ha affermato Tom Arseneault, Presidente e CEO di BAE Systems, Inc.

“Crediamo che BAE Systems e Ball Aerospace condividano una cultura di innovazione orientata alla missione ed eccellenza operativa. Non vediamo l’ora di sostenere l’eredità storica di Ball Aerospace e di investire nel suo futuro”.

I programmi relativi allo spazio di Ball Aerospace rappresentano circa il 70% dei suoi ricavi del 2023E di $ 2,2 miliardi, con il saldo attribuibile alle tecnologie abilitanti per le missioni e alla ricerca e sviluppo per il caccia da guerra nei domini terrestri, marittimi e aerei. L’acquisizione di Ball Aerospace fornirebbe una solida piattaforma per accelerare la nostra strategia spaziale.

Ball Aerospace ha una lunga e illustre esperienza come partner collaudato e pionieristico innovatore, con esperienza in veicoli spaziali, carichi utili di missione, sistemi ottici, antenne conformi e array guidati elettronicamente.

Con rapporti di fiducia con i clienti tra la comunità dell’intelligence, il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti e il mercato spaziale civile, il team di Ball Aerospace supporta la fornitura di un’ampia gamma di prodotti e tecnologie differenzianti per soddisfare le crescenti richieste dei clienti.

Le nostre culture reciproche di impegno per la missione e l’innovazione guidata dalla tecnologia creerebbero una solida base per servire l’impresa combinata ei nostri clienti anche in futuro.

La transazione proposta è soggetta al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura, comprese le necessarie approvazioni regolamentari

Articolo precedente

Il drone da ricognizione LUNA NG sarà consegnato alla Ucraina

Prossimo articolo

Pod Sniper ATP per gli FA-50 polacchi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie