BAE Systems fornirà alla US Space Force satelliti per il tracciamento di missili e veicoli ipersonici

BAE Systems ha vinto un contratto del valore di 1,2 miliardi di dollari per fornire alla US Space Force capacità di localizzazione missilistica tramite satelliti.

Come appaltatore principale del programma RMWT – MEO Epoch 2, BAE Systems progetterà e costruirà 10 satelliti per fornire un allarme missilistico resiliente ed il tracciamento di minacce avanzate come i veicoli ipersonici a planata.

Il sistema di terra gestirà la costellazione di satelliti per migliorare l’efficienza operativa.

BAE Systems ha sottolineato il suo impegno a facilitare programmi di difesa satellitare integrati ed a basso costo, promuovendo la costruzione del carico utile e del bus, oltre alla gestione del supporto a terra, delle operazioni e della manutenzione.

Ogni satellite avrà sensori avanzati e potrà elaborare dati a bordo per garantire un allarme ed un tracciamento efficace dei missili.

Il programma satellitare, grazie alla tecnologia di elaborazione dati e ai collegamenti incrociati, integrerà sensori e comunicazioni su ogni satellite, supportati da un carico utile per il tracciamento per ottenere una maggiore flessibilità e capacità di comunicazione sicura.

L’obiettivo della US Space Force è migliorare le capacità dei combattenti fornendo loro dati di missione a supporto dei sistemi di difesa missilistica, rafforzando la sicurezza nazionale e la resilienza.

In nuovo contratto conferma l’impegno di BAE Systems nel supporto alle costellazioni satellitari del Dipartimento della Difesa e della Forza Spaziale. Infatti, in precedenza l’azienda era stata selezionata per fornire un nuovo sistema di comando e controllo satellitare per il programma FORGE della Space Force.

Fonte ed immagine credit @BAE Systems

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Cancellato l’undicesimo cutter di classe Legend

Prossimo articolo

Consegnato al USMC l’ultimo MQ-9A Reaper Block 5 Extended Range

Ultime notizie

Missili M57A1 ATACMS per Taiwan

L’Army Contracting Command, con sede presso il Redstone Arsenal in Alabama, ha assegnato a Lockheed Martin un contratto preliminare per la fornitura…

Ultime notizie