BAE Systems ha sparato con successo il suo kit di guida di precisione a lungo raggio ( LR-PGK ) per proiettili di artiglieria da 155 mm dall’artiglieria cannone a raggio esteso (ERCA) dell’esercito americano all’Yuma Proving Ground, dimostrando la sopravvivenza strutturale della cellula in condizioni di tiro estreme. L’LR-PGK migliora la precisione dei proiettili di artiglieria non guidati con tecnologia di navigazione e guida a basso costo.
L’LR-PGK migliora la precisione dei proiettili di artiglieria non guidati con tecnologia di navigazione e guida a basso costo. Il kit di guida combina sensori GPS anti-inceppamento con aerei di controllo che consentono la manovrabilità dei proiettili durante il volo ed è compatibile con i proiettili di artiglieria esistenti e futuri. I test di sopravvivenza ERCA sono una pietra miliare fondamentale per LR-PGK. L’esplosione del propellente, la pressione della canna e la velocità della volata hanno davvero testato la resilienza del sistema.“L’LR-PGK ha dimostrato la sua capacità di aiutare l’esercito degli Stati Uniti a fornire fuochi precisi fino a 70 chilometri e raggiungere gli obiettivi della missione con meno colpi”, ha affermato James McDonough, direttore del programma LR-PGK. “L’aggiunta di una guida di precisione alle munizioni standard consente ai nostri clienti di ingaggiare obiettivi con maggiore efficienza e ridurre i danni collaterali”.
L’LR-PGK in evoluzione sta aiutando l’esercito degli Stati Uniti a soddisfare la sua necessità di fuochi di precisione a lungo raggio . BAE Systems continua a portare avanti la progettazione del sistema per migliorare le capacità, la prontezza di produzione e l’accessibilità economica. Dopo i test, l’azienda si sta concentrando sulla guida a lungo raggio, sulla navigazione e sul controllo del volo dei proiettili. I kit devono dimostrare la loro capacità di operare a velocità di rotazione elevate, in condizioni atmosferiche difficili e in presenza di segnali nemici che disturbano. BAE Systems è leader nella tecnologia dell’artiglieria, nei sistemi di guida di precisione e nell’elettronica di piccole dimensioni.
‘azienda progetta e produce la famiglia M109 di obici semoventi e l’obice trainato leggero M777, è uno dei principali fornitori di esplosivi e propellenti per artiglieria e vanta decenni di esperienza nello sviluppo e nella fornitura di sistemi di guida di precisione.