fbpx

BAE Systems, il kit di guida di precisione a lungo raggio supera i test critici

BAE Systems ha sparato con successo il suo kit di guida di precisione a lungo raggio ( LR-PGK ) per proiettili di artiglieria da 155 mm dall’artiglieria cannone a raggio esteso (ERCA) dell’esercito americano all’Yuma Proving Ground, dimostrando la sopravvivenza strutturale della cellula in condizioni di tiro estreme. L’LR-PGK migliora la precisione dei proiettili di artiglieria non guidati con tecnologia di navigazione e guida a basso costo.

L’LR-PGK migliora la precisione dei proiettili di artiglieria non guidati con tecnologia di navigazione e guida a basso costo. Il kit di guida combina sensori GPS anti-inceppamento con aerei di controllo che consentono la manovrabilità dei proiettili durante il volo ed è compatibile con i proiettili di artiglieria esistenti e futuri. I test di sopravvivenza ERCA sono una pietra miliare fondamentale per LR-PGK. L’esplosione del propellente, la pressione della canna e la velocità della volata hanno davvero testato la resilienza del sistema.“L’LR-PGK ha dimostrato la sua capacità di aiutare l’esercito degli Stati Uniti a fornire fuochi precisi fino a 70 chilometri e raggiungere gli obiettivi della missione con meno colpi”, ha affermato James McDonough, direttore del programma LR-PGK. “L’aggiunta di una guida di precisione alle munizioni standard consente ai nostri clienti di ingaggiare obiettivi con maggiore efficienza e ridurre i danni collaterali”.

L’LR-PGK in evoluzione sta aiutando l’esercito degli Stati Uniti a soddisfare la sua necessità di fuochi di precisione a lungo raggio . BAE Systems continua a portare avanti la progettazione del sistema per migliorare le capacità, la prontezza di produzione e l’accessibilità economica. Dopo i test, l’azienda si sta concentrando sulla guida a lungo raggio, sulla navigazione e sul controllo del volo dei proiettili. I kit devono dimostrare la loro capacità di operare a velocità di rotazione elevate, in condizioni atmosferiche difficili e in presenza di segnali nemici che disturbano. BAE Systems è leader nella tecnologia dell’artiglieria, nei sistemi di guida di precisione e nell’elettronica di piccole dimensioni. 

‘azienda progetta e produce la famiglia M109 di obici semoventi e l’obice trainato leggero M777, è uno dei principali fornitori di esplosivi e propellenti per artiglieria e vanta decenni di esperienza nello sviluppo e nella fornitura di sistemi di guida di precisione.

Articolo precedente

Test di successo per il GMLRS ER

Prossimo articolo

Lockheed Martin consegna il 700° Interceptor del THAAD

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Saab continua lo sviluppo del Gripen

Saab ha comunicato di aver ricevuto un ordine da Försvarets materielverk (FMV) l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa per continuare a sostenere…

Ultime notizie