fbpx

BAE Systems si aggiudica il contratto di supporto C4 della US Navy

BAE Systems si è aggiudicata un contratto dal comando dei sistemi di guerra delle informazioni navali degli Stati Uniti, San Diego, per progettare servizi di comando, controllo, comunicazioni, computer e intelligence (C4I) su navi di superficie. 

Il valore totale del contratto di consegna a tempo indeterminato di otto anni, quantità indefinita (ID/IQ) è di 537 milioni di dollari. BAE Systems è una delle tre società che competeranno per il lavoro sul programma. 

I sistemi C4I sono fondamentali per il funzionamento delle navi di superficie, fornendo la capacità di comunicare, controllare e coordinare le operazioni in tutta la flotta.

Abbiamo una ricca storia di supporto alle missioni della Marina degli Stati Uniti per far progredire la sicurezza in tutto il mondo“, ha affermato Lisa Hand, vicepresidente e direttore generale, BAE Systems Integrated Defense Solutions. “In qualità di leader nell’integrazione dei sistemi, siamo noti non solo per fornire un’eccezionale qualità e supporto alla produzione, ma anche per lo sviluppo di soluzioni creative per i problemi C4I più difficili della Marina“. 

In base al nuovo contratto ID/IQ, BAE Systems fornirà servizi C4I e dati forniti durante le cinque fasi dell’integrazione a bordo della nave. La società eseguirà lavori in Alabama, California, Louisiana, Maine, Mississippi, South Carolina, Washington e Wisconsin.  

BAE Systems è un’azienda globale di difesa, aerospaziale e sicurezza con una lunga storia nella fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate alle forze armate statunitensi.

Fonte e foto @BAE Systems

Articolo precedente

Lockheed Martin produrrà razzi GMLRS per gli Stati Uniti e clienti esteri

Prossimo articolo

In Libano il Sector West di UNIFIL in supporto all’Università di Bint Jbeil

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie