fbpx

Barak MX per il Marocco

Secondo media israeliani e fonti marocchine, Rabat e Tel Aviv avrebbero raggiunto un accordo per l’acquisto di sistemi di difesa d’area Barak MX Air Defense System per un valore di 600 milioni di dollari.

Il Barak MX ADS è un sistema di difesa d’area terrestre e marittima che impiega i missili della “famiglia” Barak. Oltre la difesa antiaerea a corto, medio e lungo raggio assicura anche la difesa anti missile di teatro.

A seconda del missile Barak impiegato (MRAD, LRAD e ER), il Barak Battle Management Center (BMC) compre distanze comprese tra i 35 km ed i 150 km, potendo ingaggiare bersagli che volano ad un’altezza massima compresa tra i 20 ed i 30 km da terra.

Il sistema Barak MX ADS è in grado di tracciare ed ingaggiare aerei, elicotteri, uav, uas, missili balistici di teatro, droni “kamikaze” e bombe plananti.

Ogni sistema di lancio è costituito da 8 moduli di lancio verticali. Il controllo dei missili nella fase iniziale del ingaggio avviene tramite data link; nella fase finale, i missili Barak attivano il sofisticato sensore di ricerca RF attivo e sono in grado di ingaggiare bersagli con sezioni radar ridotte e ad alta manovrabilità.

Foto Israel Aerospace Industries

Articolo precedente

UAV V-BAT 128 al Brasile

Prossimo articolo

Le Forze Armate Argentine ordinano missili anti aerei RBS 70 NG

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie