fbpx

Bell Textron riceve il motore a turbina migliorato T901 per il Bell 360 Invictus

Bell Textron Inc., una società di Textron Inc., ha annunciato che l’US Army le ha ufficialmente consegnato il motore a turbina T901 Improved di GE Aerospace per la presentazione al programma Future Attack Reconnaissance Aircraft (FARA). Con l’arrivo del motore, Bell Textron è pronta a completare la costruzione del prototipo competitivo Bell 360 Invictus ed a passare alle fasi successive del concorso FARA.

Bell ed il Team Invictus si sono concentrati sulla preparazione dell’infrastruttura di supporto FARA, della catena di fornitura e del hub di produzione per garantire l’allineamento nel percorso verso il primo volo. Con il T901 disponibile, il team Bell è pronto a strumentare ed installare il motore ed a preparare funzionalmente il velivolo per le operazioni di prove a terra.

Una volta che il velivolo sarà stato provato funzionalmente con il T901 installato, le fasi successive per il Bell 360 prevedono il completamento della Test Readiness Review ed una corsa a terra in condizioni di sicurezza con restrizioni. Questi test sono fondamentali per consentire un’esecuzione sicura, rapida ed efficiente del programma di prove di volo.

Il Bell 360 Invictus offre importanti incrementi di velocità, portata e letalità che consentiranno all’Esercito di reintrodurre la capacità critica di ricognizione ed esplorazione con capacità sia pilotate che autonome.

Fonte e foto @Bell Textron

Articolo precedente

Missili RAM Block 2B per il Giappone

Prossimo articolo

Missili I-Derby Long Range per la Repubblica Ceca

Ultime notizie