fbpx

Boeing amplierà il sito di produzione dei seeker dei Patriot Advanced Capability-3

Boeing ha avviato un’espansione di 35.000 piedi quadrati della sua fabbrica di Huntsville che produce il missilre Patriot Advanced Capability-3 (PAC-3). L’espansione consentirà a Boeing di aumentare la produzione annuale di sensori di ricerca (seeker) per PAC-3 di oltre il 30% per soddisfare le crescenti esigenze di difesa aerea e missilistica in tutto il mondo.

Il sensore costruito dalla Boeing fornisce dati di guida all’intercettore PAC-3 utilizzato dal sistema di difesa terra-aria Patriot, consentendogli di identificare, tracciare ed intercettare minacce aeree e missilistiche avanzate. L’azienda ha recentemente consegnato il 5.000° sensore di ricerca PAC-3.

Il sensore del PAC-3 è una capacità critica di difesa aerea e missilistica, e questa espansione del sito di Huntsville consentirà di aumentare significativamente la produzione per supportare le necessità delle Forze Armate statunitensi, gli Alleati ed i partner internazionali.

Dal 2010, Boeing ha investito più di 100 milioni di dollari per migliorare le proprie strutture di Huntsville a sostegno del programma PAC-3. Boeing ha prodotto e supportato i seeker PAC-3 come subappaltatore della Lockheed Martin da oltre 20 anni. Dal 2021, Boeing ha ottenuto più di 2 miliardi di dollari in contratti per la produzione di sensori di ricerca, nonché per sviluppare un seeker di prossima generazione progettato digitalmente per garantire l’efficacia contro le minacce in evoluzione.

Si prevede che la struttura ampliata sarà operativa all’inizio del 2027. All’inizio di quest’anno, Boeing ha inaugurato un ampliamento di 9.000 piedi quadrati dell’Huntsville Electronics Center of Excellence, una struttura all’avanguardia che produce hardware essenziale per i seeker PAC-3 ed altri sistemi sempre di Boeing.

Inoltre, l’azienda sta investendo in iniziative statali di istruzione superiore, assegnando recentemente 415.000 dollari in sovvenzioni per borse di studio, mantenendo laboratori tecnologici e sostenendo programmi di sviluppo della forza lavoro presso sette istituti di istruzione superiore in Alabama.

Fonte e foto ed immagine @Boeing

Articolo precedente

La Difesa britannica acquista radar GM 200 per impieghi di contro batteria e C-RAM/C-UAS

Prossimo articolo

In Ungheria conclusa l’esercitazione Relentless 2 per la Brigata Paracadutisti Folgore

Ultime notizie