Boeing consegna il primo set di ali per l’A-10 Thunderbolt II

0
149
A pilot from the of the U.S. Air Force A-10 Demonstration Team flies out of Selfridge Air National Guard Base, Michigan yesterday. The A-10 aerial demonstration team is at Selfridge this weekend to support the London, Ontario Air Show just across the boarder. The Air Combat Command A-10 Demo Team, stationed out of Davis-Monthan Air Force Base, Arizona, brings the aircraft to air shows around the country to showcase the unique combat capabilities of the A-10 "Warthog." (U.S. Air National Guard photo by Terry L. Atwell)

Boeing, in collaborazione con le industrie aerospaziali coreane e altri fornitori chiave, ha consegnato il primo nuovo set di ali per la flotta A-10 Thunderbolt II all’aeronautica statunitense. Il set di ali è arrivato all’inizio di questo mese alla Hill Air Force Base di Ogden, nello Utah, dove l’Air Force ha iniziato l’integrazione degli aerei.

“Boeing sta lavorando diligentemente per fornire le nuove ali necessarie per la flotta A-10”, ha affermato il tenente colonnello Jaclyn Melton, leader del materiale per i programmi A-10 nell’ufficio del programma del sistema A-10 presso la base dell’aeronautica militare di Hill.

Boeing si è aggiudicata il contratto nell’agosto 2019 e sta attualmente lavorando per fornire all’Air Force 50 set di ali. Ogni set di ali è composto da gruppi alari esterni, gruppo alare centrale, superfici di controllo e kit di integrazione della fusoliera. Le ali aggiornate sono più durevoli, efficienti e di facile manutenzione, estendendo la vita di volo dell’A-10 a 10.000 ore.

“L’A-10 svolge un ruolo fondamentale per l’Air Force e Boeing è orgogliosa di estendere la nostra eredità di supporto al Thunderbolt e alla sua missione”, ha affermato Dan Gillian, vicepresidente dei servizi governativi degli Stati Uniti per Boeing Global Services. “In collaborazione con l’Air Force e la nostra consolidata base di fornitura, abbiamo avviato la produzione a pieno regime e stiamo attivamente supportando il programma di installazione del cliente”.

Il programma delle ali per l’A-10 era in precedenza una linea chiusa, con strumenti e attrezzature alloggiati in depositi a lungo termine. Boeing Global Services ha ripreso gli strumenti e attivato la base di fornitura entro 12 mesi dall’aggiudicazione del contratto. La precedente esperienza dell’azienda con l’A-10 include la fornitura di 173 ali per A-10 con un contratto separato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui