martedì, Ottobre 26, 2021

A Boeing contratti per SLAM-ER e Harpoon Block II

-

Boeing ha ottenuto dalla Difesa Statunitense contratti per la costruzione e consegna a Paesi amici ed alleati di svariate centinaia di missili SLAM-ER ed Harpoon.

650 SLAM ER per l’Arabia Saudita

Il Dipartimento della Difesa di Washington di aver assegnato contratti a Boeing per la produzione di 650 Stand-off Land Attack Missile – Expanded Response (SLAM ER). Questi missili aria-superficie per attacchi a lungo raggio sono destinati all’Arabia Saudita.

Il contratto ha un valore di 1.971.754.089 di dollari e le consegne saranno completate entro il 2028. La vendita avverrà tramite i canali FMS (Foreign Military Sales).

Produzione di 467 AGM-84 Harpoon Block II

Sempre Boeing ha ottenuto dal Dipartimento della Difesa statunitense un contratto per la produzione di 467 missili anti nave AGM-84 Harpoon Block II. Tali missili del Lotto 91 saranno consegnati al Brasile in 4 esemplari, in 8 esemplari alla Thailandia, 53 esemplari al Qatar e ben 402 esemplari all’Arabia Saudita.

Equipaggiamento di supporto relativo questo missile sarà fornito ai Paesi Bassi, India, Corea del Sud e Giappone.

Il contratto ha un valore di 656.981.421 milioni di dollari e la fornitura sarà completata entro il dicembre 2026. La vendita dei missili e del materiale di supporto avverrà tramite i canali FMS (Foreign Military Sales).

Fonte U.S. Department of Defense – Foto Boeing

Ultime notizie

Domenica 24 ottobre è stato lanciato dal Guiana Space Center di Kourou con successo il primo satellite militare per...
Nei prossimi mesi Israele ha intenzione di richiedere agli Stati Uniti d'America l'autorizzazione all'acquisto delle nuove bombe GBU-72 Advanced...
Un capitano del Bundeswehr di 32 anni, specializzato in IED, è stato trovato in possesso di materiale radioattivo, documenti...
di Angelo TIBERI Ufficiale (in cong.) del Corpo dei Granatieri Cultore di Ordinamento dell’Esercito Italiano e delle Politiche di Difesa e...

Da leggere

F-35 dell’Aeronautica Militare, parola al pilota [Video]

Le Forze Armate di ogni alleato della NATO si...

Anti-missile capability and advanced air defense for the Italian Armed Forces

In the third decade of September, the programs relating...