fbpx

Boeing produrrà 184 AH-64E Apache per l’US Army e clienti internazionali

Boeing costruirà 184 elicotteri da combattimento Apache AH-64E per l’US Army e per clienti internazionali, inclusi i primi Apache per l’Australia. Questo ultimo contratto da 1,94 miliardi di dollari porta il valore finanziato totale attuale del contratto di produzione a 2,1 miliardi di dollari ed ha il potenziale per aumentare ad oltre 3,8 miliardi di dollari.

L’US Army riceverà 115 Apache rigenerati, con ulteriori 15 Apache da acquistare come opzioni, garantendo un notevole risparmio ai contribuenti. Gli ulteriori 54 velivoli saranno consegnati alle nazioni partner nell’ambito delle vendite militari estere (FMS) tra cui l’Egitto.

Il completamento della commessa è prevista per il 31 dicembre 2027.

Questo contratto arriva sulla scia della notizia che la flotta Apache del US Army ha superato il traguardo dei cinque milioni di ore di volo, una pietra miliare che dimostra che l’AH-64 è l’elicottero d’attacco più capace, affidabile e versatile al mondo.

Boeing Global Services continuerà a fornire una prontezza ottimale per i clienti, inclusi dispositivi di addestramento, scorte di ricambio, kit di supporto ed attrezzature di prova, supporto in deposito, ingegneria sul campo e manuali tecnici. 

I principali vantaggi nell’area della pubblicazione tecnica consentono un approccio di processo semplificato per il riutilizzo dei dati che riduce i costi operativi e di mantenimento.

In base al primo contratto pluriennale firmato nel 2017, Boeing ha consegnato 244 Apache rigenerati all’US Army e 24 elicotteri di nuova costruzione ad un cliente internazionale. 

L’AH-64E, costruito nel sito Boeing di Mesa, in Arizona, è l’elicottero da combattimento multiruolo più avanzato al mondo e, attualmente, vi sono più di 1.275 Apache operativi.

Fonte e foto@Boeing

Articolo precedente

La Francia offre sottomarini a propulsione nucleare all’India

Prossimo articolo

Una nuova coppia di satelliti GEOstar di comunicazione in banda C di Northrop Grumman è stata lanciata con successo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie