venerdì, Gennaio 27, 2023

Boeing supporterà le linee F-15K, E-7A AEW&C e CH-47D sud coreane

La Defense Acquisition Program Administration (DAPA) della Repubblica di Corea ha assegnato a Boeing tre contratti di logistica basata sulle prestazioni (PBL) per gestire il supporto dei caccia F-15K della Republic Of Korea Air Force (ROKAF) e degli aerei E-7A Airborne Early Warning & Control (AEW & C) e degli elicotteri CH-47 Chinook della Republic Of Korea Army (ROKA).

I contratti di durata quinquennale miglioreranno la disponibilità degli aeromobili in oggetto utilizzando i dati sulle prestazioni per informare le attività di logistica e gestione della supply chain.

Boeing eseguirà i contratti in collaborazione con l’industria locale, utilizzando il suo collaudato modello logistico integrato per coordinare le previsioni della supply chain, l’approvvigionamento, la consegna, la formazione sulla manutenzione e le pratiche di gestione del rischio a supporto degli obiettivi ROKAF e ROKA.

Il modello PBL migliorerà anche la capacità di adattare la logistica in modo rapido ed economico per supportare problemi emergenti ed eventi imprevisti.

Oltre ad eseguire i PBL, Boeing esaminerà come l’analisi dei dati possa migliorare ulteriormente l’efficacia del suo approccio PBL.

Per oltre 70 anni, Boeing ha goduto di una partnership forte e produttiva con la Repubblica di Corea.

Boeing è impegnata a sostenere la crescita dell’industria aerospaziale coreana con una spesa di oltre 5 miliardi di dollari negli ultimi 15 anni con aziende locali.

In qualità di partner affidabile nel settore degli aeromobili commerciali e della difesa, Boeing Korea continua a rafforzare ulteriormente le sue relazioni con oltre 50 partner industriali locali e impiega oltre 200 dipendenti.

La ROKAF ha in servizio una sessantina di caccia bombardieri Boeing F-15K entrati in servizio in due lotti tra il 2005 ed il 2012.

Sempre la ROKAF ha immesso in servizio 4 Boeing E-7A AEW&C per l’allarme radar precoce ed il controllo della caccia in volo; è probabile che si materializzi un nuovo ordine per una coppia aggiuntiva di questi velivoli.

Infine, il ROKA ha in linea una trentina di elicotteri da trasporto pesante CH-47D di cui 6 nella versione D(LR) a lungo raggio. Nel totale sono compresi 9 CH-47D già appartenuti all’US Army e consegnati all’Esercito Sud Coreano nel 2014.

Fonte e foto Boeing

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI