fbpx

Boeing, supporto al sistema di guida dei Minuteman

Boeing è stata selezionata dall’aeronautica americana come appaltatore principale per il supporto dei sottosistemi di guida dei missili balistici intercontinentali (ICBM).

Il contratto ha un valore fino a 1,6 miliardi di dollari in 16 anni, e sarà eseguito principalmente a Ogden, Utah, e Heath, Ohio, e si prevede che sosterrà una quantità significativa di posti di lavoro diretti e indiretti nell’area.        

Boeing manterrà la prontezza e l’accuratezza 24 ore su 24 dei sistemi di guida ICBM Minuteman, che hanno registrato oltre 40 milioni di ore di funzionamento continuo, per garantire una deterrenza strategica sicura ed efficace fino alla fine degli anni ’30.

“Abbiamo costruito il sistema di guida del Minuteman, quindi nessuno lo conosce come Boeing. Le nostre strutture altamente specializzate e i nostri ingegneri di alto livello ci consentono di sostenerlo con qualità e precisione senza pari “, ha affermato Ted Kerzie, direttore del programma di Strategic Deterrence Systems. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con l’Air Force in questa importantissima missione”.

Il sistema d’arma ICBM costruito da Boeing è stato la spina dorsale della triade nucleare statunitense sin dall’inizio della deterrenza strategica. Boeing è l’unica azienda che ha costantemente supportato ogni sottosistema ICBM – guida, terra, propulsione e rientro – per tutta la durata del sistema.

Articolo precedente

General Atomics Aeronautical Systems Inc. supporta gli MQ-9 Block 5 dell’Aeronautica Militare Italiana

Prossimo articolo

Nei cieli statunitensi opera un aerostato “spia”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie