Brussels Airlines, compagnia aerea nazionale belga e membro del Gruppo Lufthansa, ha preso in consegna il primo dei cinque nuovi aeromobili A320neo.
L’A320neo fa parte della strategia di rinnovamento della flotta della compagnia aerea che prevede l’utilizzo di aeromobili efficienti e all’avanguardia per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di Brussels Airlines.
L’A320neo incorpora le più recenti tecnologie, tra cui i motori CFM International LEAP-1A di nuova generazione per una maggiore efficienza e gli Sharklet per una migliore aerodinamica, che insieme riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di almeno il 20%. L’aeromobile è anche un buon vicino negli aeroporti, con un’impronta acustica ridotta del 50% rispetto alla generazione precedente.
L’A320neo di Brussels Airlines ha una configurazione a classe unica con 180 posti.
Dotato della cabina Airspace di Airbus, l’A320neo porterà l’esperienza dei passeggeri a nuovi livelli di comfort, ambiente e servizio. Un’illuminazione unica e personalizzabile crea l’atmosfera per tutte le fasi del volo, massimizzando il relax dei passeggeri nella cabina più ampia e silenziosa della sua categoria.
Il nuovo A320neo si unirà alla flotta di 43 aeromobili interamente Airbus di Brussels Airlines, tra cui 34 aeromobili della Famiglia A320 e nove A330-300. Perfettamente dimensionato per il mercato europeo, il nuovo aeromobile entrerà in servizio sulla rete a corto e medio raggio del vettore.
Con oltre 9.700 ordini da parte di più di 130 clienti in tutto il mondo, la Famiglia A320 è l’aeromobile più popolare al mondo.
Fonte e foto @Airbus