domenica, Ottobre 17, 2021

Bundeswehr acquista 700 Mercedes-Benz G300 CDI Greenliner 2020 4×4

-

L’Ufficio Federale per le Attrezzature, la Tecnologia Informatica e il Supporto (BAAINBw) ha ordinato 700 veicoli Mercedes-Benz G300 CDI Greenliner 2020 4×4.

Entro il mese di settembre 2020, saranno consegnati circa 300 veicoli con pacchetto completo di servizi di supporto. A dicembre del 2019 è stato consegnato per le prove il primo veicolo allestito.

I veicoli sono assemblati presso lo stabilimento austriaco Mercedes-Benz di Graz, mentre le installazioni militari sono montate dallo stabilimento di Coblenza.

Il kit militare è denominato Fu-2. Consiste principalmente in due apparati radio che operano con diverse bande di frequenza. È prevista l’installazione di supporti per armi ed attrezzature e l’applicazione della verniciatura mimetica. Inoltre, è applicata la protezione antiabbagliante per lunotti, specchietti e fari nonché è montato il verricello di traino.

Il veicolo è dotato di un motore diesel a sei cilindri da 135 kW di potenza, trazione integrale, cambio automatico. La trazione è adattabile al terreno. Può operare in ogni situazione climatica grazie ad un sistema di climatizzazione, raffreddamento e sbrinamento particolarmente potenziato.

Il veicolo può trasportare quattro uomini completamente equipaggiati.

Il G300 CDI è stato sottoposto a prove di compatibilità elettromagnetica, misurazione del rumore e certificazione degli pneumatici di nuova generazione.

Foto Bundeswehr

Ultime notizie

Naval Group ha consegnato alla Marina Argentina il terzo pattugliatore oceanico l'OPV A.R.A. Storni.La nave, come la precedente...
L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un contratto con procedura velocizzata a Lockheed Martin per iniziare la...
Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da parte della Marina della Nigeria per una seconda unità idrografica.La...
Russia e Cina hanno pesantemente criticato la nuova alleanza tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia (AUKUS) affermando che...

Da leggere

Israele aggiorna i suoi F-35I “Adir”

L'Israeli Air Force (IAF) ha in corso un programma...

La nuova avanzata famiglia radar di Raytheon Missile & Defense

Raytheon Missiles & Defense, un'azienda di Raytheon Technologies, ha...