fbpx

C-27J della RAAF in azione a supporto delle elezioni in Papa Nuova Guinea

Un C-27J Spartan della Royal Australian Air Force che trasportava 20 membri del personale della Royal Papua New Guinea Constabulary (RPNGC) ha segnato l’inizio dei movimenti aerei dell’Australian Defence Force a sostegno delle elezioni nazionali della Papua Nuova Guinea.

Su richiesta del governo della Papa Nuova Guinea, l’ADF fornisce pianificazione e supporto logistico, inclusa la mobilità aerea, utilizzando due velivoli da trasporto C-27J Spartan e un C-130J Hercules. Gli aerei sono ideali per il terreno montuoso e le piste tropicali del paese.

Il sovrintendente dell’RPNGC Steven Francis, vice responsabile della pianificazione per il sondaggio nazionale, ha affermato che il primo volo dello Spartan ha rappresentato sei settimane di meticolosa pianificazione da parte della Task Force di sicurezza congiunta PNG e dei team logistici dell’ADF.

“Per il team di pianificazione, è un sollievo vedere questo primo volo decollare in quanto ci dà la certezza che ciò che stiamo facendo con le nostre controparti dell’ADF e della Joint Security Task Force avrà successo”, ha affermato il sovrintendente Francis.

“I movimenti aerei sono stati una delle nostre maggiori sfide, assicurarci che il nostro personale potesse spostarsi in tempo per supervisionare l’operazione, quindi è stata un’assistenza davvero preziosa quella fornita dall’ADF”.

Il volo sarà il primo di molti in Papa Nuova Guinea in vista delle elezioni del prossimo mese.

Oltre al personale dell’RPNGC, l’ADF consentirà i movimenti della Commissione elettorale del PNG e di altri elementi della Joint Security Task Force, inclusi i servizi correttivi e la forza di difesa della Papa Nuova Guinea.

Il comandante del contingente dell’operazione Kimba, il Wing Commander Michael Rouhan, ha affermato che l’aereo C-27J [ particolarmente adatto per questo tipo di operazioni.

“Questi velivoli ci consentono di entrare in alcuni aeroporti di piccole dimensioni, in particolare gli aeroporti più corti negli altopiani. Quindi sono una scelta naturale per questo stile di operazioni”, ha detto il comandante di ala Rouhan.

“Inoltre, il RAAF 35 Squadron è un’unità gemella della Defense Force Air Transport Wing della Papa Nuova Guinea qui a Port Moresby e ci sono alcune relazioni molto strette tra le squadre che aiutano a raggiungere il risultato della missione”.

Articolo precedente

La Giordania acquisterà caccia bombardieri F-16V Block 70

Prossimo articolo

Il Belgio interessato agli elicotteri CH-47

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie