CAE e Saab firmano un protocollo di intesa per il sistema di addestramento del Gripen

CAE e Saab hanno annunciato di aver sottoscritto un Memorandum d’Intesa (MoU) per collaborare in Canada allo sviluppo di capacità avanzate di addestramento, simulazione e supporto alle missioni per il caccia Gripen, qualora il Governo Canadese decidesse di includere il Gripen nella propria futura flotta di aerei da combattimento.

Nell’ambito della collaborazione proposta, CAE svolgerebbe un ruolo chiave nella creazione e gestione di un ecosistema di addestramento con sede in Canada per piloti e tecnici del Gripen, supportando l’addestramento avanzato dei piloti, le operazioni di simulazione, la formazione tecnica e i servizi di manutenzione.

CAE e Saab esplorerebbero inoltre le opportunità di supportare lo sviluppo ed il mantenimento dei sistemi di missione in Canada, combinando l’esperienza di Saab sulla piattaforma con le soluzioni di addestramento, simulazione e supporto operativo di livello mondiale di CAE.

L’accordo prevede la collaborazione su iniziative di ricerca e sviluppo incentrate sulle capacità di nuova generazione, rafforzando un impegno condiviso verso l’innovazione, l’efficacia operativa e la prontezza a lungo termine.

Oltre a supportare le potenziali future capacità del Gripen in Canada, il protocollo d’intesa apre opportunità per CAE e Saab di esplorare collaborazioni in materia di addestramento, supporto alle missioni e manutenzione del Gripen nei mercati internazionali.

Fonte e foto @CAE e Saab

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

Motori CT7-2E1 per gli AW149 britannici

Prossimo articolo

Contratto a Saab per equipaggiare le fregate MEKO A-200 DEU

Ultime notizie

Ultime notizie