sabato, Ottobre 23, 2021

L’Air National Guard sviluppa capacità aggiuntive del MQ-9 Reaper

-

Il 174th Attack Wing del U.S. Air National Guard  ha collaborato con diversi appaltatori del Dipartimento della Difesa e con il mondo accademico per guidare gli sforzi nello stabilire nuove aggiuntive capacità per l’ UAV MALE MQ-9 Reaper.

Enhanced Capabilities for the MQ-9

Secondo l’Assistant Director of Operations presso il 174th Operations Support Squadron, le capacità includono miglioramenti delle comunicazioni sul campo di battaglia e nello spazio aereo, nonché il monitoraggio e l’elaborazione dell’identificazione dei bersagli.

Il vicedirettore delle operazioni ha spiegato che ci sono tre pod separati; il Freedom Pod, il Centerline Avionics Bay (CAB) Pod e il REAP Pod. Ogni pod è prodotto da un appaltatore specializzato nella sua funzione unica, sfruttando l’esperienza dei programmi precedenti.

Secondo il vicedirettore delle operazioni il velivolo svilupperà capacità future in ulteriori aree di responsabilità (AOR).

New York Air National Guard's 174th Fighter Wing trains MQ-9 pilots and sensor operators for entire Air Force

I pod aiutano l’MQ-9 a svolgere un ruolo maggiore e preminente nell’arena di comando e controllo del campo di battaglia. Sarà in grado di ricevere e trasmettere informazioni a e da aeromobili di quarta generazione più vecchi e più recenti di quinta generazione.

Questo compito è esclusivamente una missione della Guardia Nazionale dell’Air (ANG) finanziata dal Fondo della Guardia Nazionale e della Riserva per l’equipaggiamento (NGREA). I fondi sono stati sfruttati per la modernizzazione poiché ANG gestisce solo aeromobili legacy (in dotazione alla USAF).

Dal 3 al 14 maggio, i pod dimostreranno le loro capacità a bordo di un MQ-9 del 174TH ATKW concentrandosi su un livello più alto di integrazione con ulteriori risorse aeree, navali e terrestri durante la principale Esercitazione Northern Edge del Pacific Command a Eielson AFB in Alaska.

Fonte e foto U.S. Air National Guard

Ultime notizie

Giovedì 28 ottobre, alle ore 18.30, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Civitavecchia, le capacità della...
Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando della Brigata Paracadutisti “Folgore” al fratello parigrado Roberto.Pisa, 22 ottobre...
L’elicottero a pilotaggio remoto AWHero ha ottenuto la certificazione militare basica dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità). L’importante...
La turbolenta vicende del carro armato Altay di fabbricazione turca potrebbe essere giunta ad un punto di svolta.Infatti,...

Da leggere

Agusta A109 dell’Aviazione dell’Esercito termina il servizio dopo 45 anni di operatività

AGUSTA “A109” DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO TERMINA IL SERVIZIO DOPO 45 ANNI...

Gli Stati Uniti offrono alla Turchia F-16 al posto degli F-35

La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha...