sabato, Luglio 24, 2021

L’Air National Guard sviluppa capacità aggiuntive del MQ-9 Reaper

-

Il 174th Attack Wing del U.S. Air National Guard  ha collaborato con diversi appaltatori del Dipartimento della Difesa e con il mondo accademico per guidare gli sforzi nello stabilire nuove aggiuntive capacità per l’ UAV MALE MQ-9 Reaper.

Enhanced Capabilities for the MQ-9

Secondo l’Assistant Director of Operations presso il 174th Operations Support Squadron, le capacità includono miglioramenti delle comunicazioni sul campo di battaglia e nello spazio aereo, nonché il monitoraggio e l’elaborazione dell’identificazione dei bersagli.

Il vicedirettore delle operazioni ha spiegato che ci sono tre pod separati; il Freedom Pod, il Centerline Avionics Bay (CAB) Pod e il REAP Pod. Ogni pod è prodotto da un appaltatore specializzato nella sua funzione unica, sfruttando l’esperienza dei programmi precedenti.

Secondo il vicedirettore delle operazioni il velivolo svilupperà capacità future in ulteriori aree di responsabilità (AOR).

New York Air National Guard's 174th Fighter Wing trains MQ-9 pilots and sensor operators for entire Air Force

I pod aiutano l’MQ-9 a svolgere un ruolo maggiore e preminente nell’arena di comando e controllo del campo di battaglia. Sarà in grado di ricevere e trasmettere informazioni a e da aeromobili di quarta generazione più vecchi e più recenti di quinta generazione.

Questo compito è esclusivamente una missione della Guardia Nazionale dell’Air (ANG) finanziata dal Fondo della Guardia Nazionale e della Riserva per l’equipaggiamento (NGREA). I fondi sono stati sfruttati per la modernizzazione poiché ANG gestisce solo aeromobili legacy (in dotazione alla USAF).

Dal 3 al 14 maggio, i pod dimostreranno le loro capacità a bordo di un MQ-9 del 174TH ATKW concentrandosi su un livello più alto di integrazione con ulteriori risorse aeree, navali e terrestri durante la principale Esercitazione Northern Edge del Pacific Command a Eielson AFB in Alaska.

Fonte e foto U.S. Air National Guard

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Cambio al vertice della Guardia Costiera: all’Ammiraglio Pettorino succede l’Ammiraglio Carlone

Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale,...

Primo volo per l’AW101 per la Marina polacca

Leonardo ha completato con successo il battesimo del volo...