fbpx

Carrelli elevatori MULTILIFT MSH-165-CL di Hiab per i veicoli HX 8×8 della Bundeswehr

Hiab, parte di Cargotec, ha firmato un accordo per la fornitura a Rheinmetall MAN (RMMV) di un massimo di 4.000 carrelli elevatori MULTILIFT dal 2021 al 2027, che possono portare a un valore di oltre 180 milioni di euro. L’ordine iniziale prenotato nel 2020 è di 540 unità.

I carrelli elevatori MULTILIFT MSH-165-CL saranno forniti da RMMV all’Ufficio federale tedesco per le attrezzature, le tecnologie dell’informazione e il supporto in servizio (BAAINBw) dal 2021 al 2027.

I carrelli elevatori saranno montati sui robusti veicoli HX 8×8 ogni terreno di RMMV a partire da aprile 2021.

Very High Readiness Joint Task Force 23 NATO

La Bundeswehr sta aumentando il suo numero di veicoli logistici entro il 2023, allorquando la Germania assumerà la guida della Very High Readiness Joint Task Force (VJTF) della NATO, a cui fornirà le unità di punta.

I veicoli RMMV HX 8×8 con carrelli elevatori MSH-165-CL possono sollevare e impostare rapidamente i rack piatti che li accompagnano.

Inoltre, i veicoli possono ospitare una piattaforma intercambiabile od un contenitore tramite le interfacce ISO standardizzate da 20 piedi. La nuova flotta di veicoli migliorerà la capacità di sopravvivenza e di sostegno del Corpo logistico della Bundeswehr, oltre rafforzare la sua flessibilità tattica.

Fonte ed immagine Hiab

Articolo precedente

Nuove unità da sbarco e mezzi anfibi per le ADF

Prossimo articolo

Il primo Protector RG MK 1 della RAF atteso per il mese di luglio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie