lunedì, Ottobre 18, 2021

Carri Merkava ritrovati abbandonati sul Golan!

-

Una famiglia in gita sulle alture del Golan si è trovata davanti ad un’incredibile scena; quattro carri armati Merkava completamente aperti, con munizionamento a bordo, privi di equipaggio e di personale di guardia!

Immagine
foto social network

I carri armati aperti con equipaggiamento, cannone da 120 mm, munizioni e mortai da 60 mm all’interno erano in bella mostra. Vi era l’accesso completo all’interno della torretta, ai posti di combattimento del comandante, dell’artigliere ed alla riserva munizioni!

Grandissimo lo sconcerto delle IDF (Israeli Defense Forces) dinanzi a tale episodio, soprattutto, in questi giorni in cui si moltiplicano gli scontri ai confini di Israele con le milizie di Hezbollah.

Si tratta di un malfunzionamento eccezionale e grave che non soddisfa gli standard previsti dall’IDF”, ha detto il portavoce dell’IDF in risposta all’incidente.”La questione sarà indagata immediatamente dai comandanti e sarà presentata fino al livello del comandante regionale. Si apprenderanno le lezioni e i responsabili saranno perseguiti e severamente puniti. Dopo l’incidente, la sicurezza attorno ai veicoli è stata rafforzata e le procedure sono state affinate per tutti i soldati e comandanti “.

Ultime notizie

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65° Segretario di Stato degli Stati Uniti e 12° Capo di...
La scorsa domenica il Presidente Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che la Turchia ha ricevuto dagli Stati Uniti una...
La prima coppia di cacciabombardieri Eurofighter Typhoon allestiti in Italia da Leonardo per conto del emirato del Kuwait ha...
La flotta di AH-1 Firewatch "Cobra" dell'U.S Forest Service è stata pensionata a causa dell'aumento esponenziale dei costi di...

Da leggere

Il Norway Italy Reprogramming Lab del F-35 è stato formalmente accettato

Lo scorso 22 settembre, il Laboratorio di Riprogrammazione Norvegia...

Taglio della lamiera per la decima FREMM della Marina Militare

Lo scorso 12 ottobre presso il cantiere integrato Fincantieri...