Il Cathay Group di Hong Kong ha annunciato l’acquisto di altri 32 aeromobili della Famiglia Airbus A320neo mentre continua a investire nell’espansione e nella modernizzazione della propria flotta. L’accordo raddoppia il totale degli ordini di Cathay Group per la Famiglia A320neo portandoli a 64, di cui 13 già consegnati.
I 32 aeromobili aggiuntivi comprenderanno sia l’A321neo che l’A320neo che si uniranno alle flotte di Cathay Pacific e HK Express. Serviranno principalmente destinazioni nella Cina continentale ed altrove in Asia.
Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head of International di Airbus, ha dichiarato: “Cathay è uno dei gruppi aerei leader a livello mondiale e siamo orgogliosi di far parte del suo piano di ripresa e crescita. Operando dalla base di Cathay Group nel cuore dell’Asia, la famiglia A320neo consentirà di espandere i propri servizi in tutta la regione con una flotta a corridoio singolo più efficiente ed una positiva differenziazione del comfort dei passeggeri. Con una significativa riduzione del consumo di carburante, l’aereo porterà anche un contributo immediato agli obiettivi di sostenibilità di Cathay Group”.
La Famiglia A320neo incorpora le tecnologie più recenti, tra cui motori di nuova generazione, Sharklet ed aerodinamica, che insieme garantiscono almeno il 20% in meno di consumo di carburante e di riduzione delle emissioni di CO2. Con oltre 9.700 ordini da parte di oltre 130 clienti, la Famiglia A320neo è l’aereo a corridoio singolo più popolare al mondo.
Fonte ed immagini @Airbus