fbpx

Celebrata la ricorrenza del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”

In una Roma sferzata dalla pioggia e dal vento, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Presidente del Consiglio dei Ministri On.le Giorgia Meloni, dei Presidenti del Senato della Repubblica Sen. Ignazio La Russa e della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana, del Ministro della Difesa Guido Crosetto e delle più alte cariche civili, militari e religiose e associazioni d’Arma è stata celebrata la ricorrenza del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”.

Dopo gli onori resi al Presidente della Repubblica da parte del Battaglione di formazione costituito da unità dell’Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Marina Militare, Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, e della Polizia di Stato, vi è stata la deposizione della corona di alloro al sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria da parte del Presidente Sergio Mattarella.

La cerimonia è terminata con il consueto passaggio delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare che hanno disegnato nel cielo plumbeo della Capitale il gigantesco Tricolore Italiano.

Articolo precedente

Assegnato a BAE Systems un contratto quinquennale per il supporto dell’avionica del Eurofighter Typhoon

Prossimo articolo

Bell completa le consegne degli AH-1Z dei Marines

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie