fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

Centro di supporto DIRCM per la flotta Multinational Multi-Role Tanker Transport della NATO

Elbit Systems Ltd. ha annunciato la firma di un contratto quinquennale di supporto in servizio con la NATO Support and Procurement Agency (NSPA) per le contromisure a infrarossi dirette (“DIRCM”) forniti alla flotta Multinational Multi-Role Tanker Transport (MRTT). Il contratto prevede l’istituzione di un centro servizi, situato presso NSPA, per fornire supporto e logistica al sistema.

Equipaggiata per fornire un supporto completo alla flotta MRTT della NATO dotata del sistema DIRCM, la struttura dedicata NSPA, in Lussemburgo, sarà una risorsa essenziale per la flotta, fornendo le competenze, le attrezzature e la manutenzione necessarie. Il centro fornirà servizi di riparazione, pezzi di ricambio e manutenzione per garantire che tutti i sistemi funzionino a livelli ottimali.

Inoltre, Elbit si è aggiudicata un contratto successivo da NSPA per un ulteriore sistema J-Music, parte della famiglia MUSIC DIRCM. Il sistema completamente autonomo basato su laser fornisce una protezione completa contro i missili terra-aria avanzati a ricerca di calore. Ad oggi, sette sistemi sono già integrati, certificati e operativi su NATO MRTT.

Oren Sabag, General Manager di Elbit Systems ISTAR & EW: “La domanda per i nostri sistemi DIRCM sta crescendo a causa delle maggiori minacce poste agli aerei. Siamo orgogliosi di fornire alla NATO un centro logistico e di servizi per la riparazione e la manutenzione locale dei nostri sistemi”.

Jan Der Kinderen, MMF System Manager di NSPA: “Il contratto di supporto successivo e la nuova struttura di manutenzione presso NSPA si basano sul nostro eccellente rapporto con Elbit e per garantire un supporto ottimale alla nostra flotta MRTT“.

Fonte Elbit Systems Ltd.

Foto NSPA

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI