mercoledì, Dicembre 8, 2021

Cinque Sukhoi Su-57 per l’Aeronautica Russa nel 2021

-


Il Ministero della Difesa russo riceverà cinque caccia Su-57 di quinta generazione nel 2021. Questo è quanto affermato ufficialmente in una nota dal Ministero della Difesa russo.


Il primo aereo assemblato nell’impresa è già entrato in servizio presso uno dei Reggimenti di Aviazione del Distretto Militare meridionale. 


In precedenza, il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu aveva affermato che entro la fine del 2024 l’esercito avrebbe rjcevuto 22 caccia Su-57, mentre, entro il 2028, il loro numero sarà aumentato a 76.

Il Su-57 è stato sviluppato dalla società Sukhoi (parte dell’UAC) ed è prodotto presso l’impianto di aviazione di Komsomolsk-on-Amur (KnAAZ). 

Questo è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per ingaggiare tutti i tipi di bersagli aerei in battaglie a lungo e vicino raggio, bersagli di terra e di superficie e superare i sistemi di difesa aerea. 

Il suo primo volo è avvenuto il 29 gennaio 2010. La velocità di crociera supersonica e il posizionamento delle armi nelle baie interne sono le caratteristiche distintive del caccia di quinta generazione.

Fonte Ministero della Difesa Russa

Ultime notizie

Dall'Army Contracting Command presso il Redstone Arsenal è stato assegnato a Lockheed Martin Missiles and Fire Control un contratto...
The Government has sent the request for a parliamentary opinion on the ministerial decree scheme forapproval of the multi-year...
The Defence and Budget Committees of the House and Senate have expressed a favorable opinion on the multi-year program...
L’Onorevole Erica Mazzetti, di Forza Italia e membro dell'VIII Commissione, ha visitato il Centro di Addestramento Paracadutismo di Pisa, eccellenza toscana, accompagnato...

Da leggere

In Spagna varata la quinta corvetta classe Al Jubail per la Marina Saudita

Navantia ha varato la quinta corvetta che è in...

GA-ASI completa una serie di test del Protector

General Atomics Aeronautical Systems Inc. (GA-ASI) ha completato con...