giovedì, Ottobre 21, 2021

Cinque Sukhoi Su-57 per l’Aeronautica Russa nel 2021

-


Il Ministero della Difesa russo riceverà cinque caccia Su-57 di quinta generazione nel 2021. Questo è quanto affermato ufficialmente in una nota dal Ministero della Difesa russo.


Il primo aereo assemblato nell’impresa è già entrato in servizio presso uno dei Reggimenti di Aviazione del Distretto Militare meridionale. 


In precedenza, il Ministro della Difesa russo Sergei Shoigu aveva affermato che entro la fine del 2024 l’esercito avrebbe rjcevuto 22 caccia Su-57, mentre, entro il 2028, il loro numero sarà aumentato a 76.

Il Su-57 è stato sviluppato dalla società Sukhoi (parte dell’UAC) ed è prodotto presso l’impianto di aviazione di Komsomolsk-on-Amur (KnAAZ). 

Questo è un caccia multiruolo di quinta generazione progettato per ingaggiare tutti i tipi di bersagli aerei in battaglie a lungo e vicino raggio, bersagli di terra e di superficie e superare i sistemi di difesa aerea. 

Il suo primo volo è avvenuto il 29 gennaio 2010. La velocità di crociera supersonica e il posizionamento delle armi nelle baie interne sono le caratteristiche distintive del caccia di quinta generazione.

Fonte Ministero della Difesa Russa

Ultime notizie

“Si è concluso in questi giorni l’articolato e complesso iter tecnico-amministrativo che ha visto il Ministero della Difesa prodigarsi...
Il Direttore Generale dell’Agenzia Industrie Difesa, Dott. Nicola Latorre, ha ricevuto presso gli Uffici della Direzione Generale il Generale C.A. Luciano Portolano, Segretario Generale della Difesa...
L'Agenzia per gli armamenti svedese ( Försvarsmakten o FMV) ha emesso un bando di gara per l'acquisto di imbarcazioni...
E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian Defence Material Agency e Kongsberg Defence & Aerospace del valore...

Da leggere

Stati Uniti, all’età di 84 anni muore Colin Powell

Il Generale e politico statunitense Colin Luther Powell, 65°...

Visita al Centro Veterani della Difesa del Sottosegretario Stefania Pucciarelli

Centro Veterani Difesa, Pucciarelli: modello di professionalità, innovazione e...