Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha assegnato a Raytheon Technologies Corp. ed alla sua controllata Pratt and Whitney Military Engines, East Hartford, Connecticut, una modifica a prezzo fisso del valore di poco meno di 888 milioni di dollari ad un contratto già assegnato con consegna a tempo indeterminato e quantità indefinita.

Questa modifica aumenta il massimale del contratto per l’approvvigionamento di parti di ricambio del sistema di propulsione dell’F-135, moduli, attrezzature di supporto/materiale di spedizione e trasporto per la movimentazione degli imballaggi e materiale di deposito per il deposito a supporto dei requisiti del sistema di propulsione dell’F-35.
La fornitura e supporto riguarda i velivoli F-35 dei tre servizi statunitensi (USAF, USMC ed USN), Paesi partecipanti al programma Joint Strike Fighter e clienti di vendite militari straniere (FMS).
I lavori relativi tale commessa saranno eseguiti a East Hartford in Connecticut (82%), a South Windsor in Connecticut (9%), a North Berwick nel Maine (8%) ed in varie località all’interno degli Stati Uniti continentali (1%) e dovrebbero essere completati nel dicembre 2026.
Fonte US Department of Defense (US DoD)
Foto @Pratt & Whitney