Collins Aerospace dimostra con successo i progressi nelle tecnologie di comunicazione 5G

0
151

Collins Aerospace ha testato con successo un nuovo sistema di comunicazione direzionale progettato per piccole piattaforme come i sistemi aerei senza equipaggio che operano in ambienti contesi. La dimostrazione, parte del progetto DARPA Pheme, ha mostrato la connettività nello spazio di battaglia Combined Joint All Domain Command and Control (CJADC2).

I sistemi di comunicazione tradizionali irradiano energia in più direzioni, aumentando il potenziale di rilevamento e interferenza da parte delle minacce. 

Per aumentare la segretezza e la resilienza, Collins ha sviluppato un sistema di comunicazione direzionale sfruttando la tecnologia 5G che irradia energia solo nella direzione dei ricevitori. 

Questo sistema incorpora nuove tecniche di rilevamento e rilevamento direzionale che consentono operazioni in ambienti negati al GPS.

Scambiando video e dati di controllo, la dimostrazione ha mostrato comunicazioni ad alto rendimento tra una radio aerea e una radio a terra. 

Questa connettività può fornire ai combattenti più dati e una maggiore consapevolezza della situazione di cui hanno bisogno per prendere decisioni con sicurezza.

“Questa dimostrazione rappresenta un significativo passo avanti nel consentire alle piattaforme di operare in ambienti contesi”, ha affermato Ryan Bunge, vicepresidente e direttore generale, Communication, Navigation and Guidance Solutions per Collins Aerospace. “Per decenni abbiamo sfruttato la nostra esperienza per sviluppare e fornire sistemi di comunicazione e connettività aperti e modulari in tutti i fattori di forma che aiuteranno i nostri clienti a stare al passo con le minacce e le tecnologie in evoluzione su più piattaforme”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui