mercoledì, Febbraio 1, 2023

Collins Aerospace e PT Dirgantara Indonesia ammoderneranno i C-130H indonesiani

Collins Aerospace e PT Dirgantara Indonesia (PTDI) hanno annunciato un accordo per modernizzare il velivolo da trasporto militare C-130H dell’Aeronautica Indonesiana come parte del piano di lancio della Fase 2 e, a tal fine, undici velivoli C-130H saranno aggiornati. 

In qualità di appaltatore di PTDI, Collins fornirà la sua soluzione avionica aftermarket Flight2, che offre la soluzione di aggiornamento CNS/ATM più economica e con il minor rischio.

Nell’aggiornamento dell’avionica è compresa l’adozione di una cabina di pilotaggio completamente digitale con nuovi display di volo primari che fornisce elementi comuni a molti altri utenti del C-130 e agli aerei commerciali, incluso il nuovo sistema di pilota automatico digitale APS-7000 di Collins Aerospace.

La modernizzazione del sistema Flight2 fornirà ai velivoli da trasporto Lockheed Martin C-130H Hercules dell’Aeronautica Militare Indonesiana una suite di apparecchiature di comunicazione, navigazione e sorveglianza che integra perfettamente l’avionica di nuova generazione con sensori, radio, pilota automatico e sistemi aeronautici legacy che aumenteranno l’efficienza operativa e della missione.

Con i suoi display avanzati e il sistema integrato di gestione del volo militare/civile, Flight2 offre le funzionalità più avanzate oggi disponibili, comprese le prestazioni di navigazione richieste, il sistema di gestione del volo di navigazione dell’area con punto di rilascio ad alta quota e il software di lancio di precisione del punto di rilascio dell’aria computerizzato.

Fonte Collins Aerospace

Foto Aeronautica Militare Indonesiana (TNI ANGKATAN UDARA)

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI