Ultra Electronics Advanced Tactical Systems Inc. si è aggiudicata un contratto del valore di circa 11 milioni e mezzo di dollari per l’integrazione, il test, l’installazione, la formazione ed i rappresentanti dell’assistenza sul campo per creare un Common Operational Picture (COP) sistema a sostegno di un programma di cooperazione per la sicurezza degli Stati Uniti per le forze armate tunisine (TAF).
A sostegno del Joint Operations Command Center in Tunisia, il TAF sarà dotato del sistema di comando e controllo (C2) che creerà un COP per fornire dati integrati da più fonti per migliorare la capacità di condividere in modo sicuro le informazioni tra le forze armate tunisine all’interno dei loro nazione.
Questa maggiore capacità di comando, controllo, comunicazioni, computer e intelligence si allinea con l’US Africa Command Theatre Campaign Plan linea di sforzo per migliorare la capacità del partner di migliorare le capacità di sicurezza della Tunisia, un partner strategico degli Stati Uniti, garantendo una difesa più forte contro le minacce regionali.
Il sistema C2 consentirà inoltre l’interoperabilità congiunta con le forze statunitensi e soddisferà i requisiti di sicurezza informatica degli Stati Uniti.
I lavori saranno eseguiti ad Austin, in Texas e presso varie località della Tunisia. Il completamento dei lavori relativi questa commessa è previsto entro il mese di settembre del 2023.
Foto US Army