fbpx

Completate le prime prove dal futuro USS New Jersey

Huntington Ingalls Industries (HII) ha annunciato l’avvenuto completamento con successo delle prove in mare iniziali (cd. Alpha Sea Trials) per il sottomarino d’attacco classe Virginia, il New Jersey (SSN 796) da parte della divisione Newport News Shipbuilding (NNS) della compagnia. 

Nell’ambito degli Alpha Sea Trials il New Jersey ha trascorso diversi giorni in mare per sottoporre a prove i sistemi ed i componenti del nuovo sottomarino.

Le prove hanno incluso l’immersione del sottomarino per la prima volta e l’esecuzione di manovre ad alta velocità sia in superficie che in immersione. I team della NNS continueranno il programma di test prima di consegnare il nuovo sottomarino New Jersey alla Marina degli Stati Uniti.

Il New Jersey rappresenta il 23° sottomarino di classe Virginia, appartenente al Block IV di cui è prevista la costruzione di dieci battelli, ed è stato impostato nel marzo 2019, battezzato nel novembre 2021 e successivamente varato nel aprile del 2022.

Il nuovo New Jersey sarà l’undicesimo ad essere consegnato da NNS e HII sottolinea che sarà il primo sottomarino della classe Virginia progettato con una modifica per l’integrazione del personale gender imbarcato.

Fonte e foto @Huntington Ingalls Industries

Articolo precedente

Babcock estende la vita utile del sottomarino HMS Victorious

Prossimo articolo

Nuovo simulatore di volo per la Força Aérea Brasileira

Ultime notizie