sabato, Ottobre 23, 2021

Completati i lavori di ammodernamento dell’Il-76MD-M per il Ministero della Difesa Russo

-

Come parte dell’UCK della Rostec State Corporation, Ilyushin ha completato l’ammodernamento del velivolo da trasporto militare pesante Il-76MD-M. Nel prossimo futuro, l’aereo sarà consegnato al ministero della Difesa russo.

È stato installato un sistema visivo ottico-elettronico che consente di osservare i siti di atterraggio, funzionante sia nella gamma ottica che in quella infrarossi.

Come parte della modernizzazione, gli aerei il-76MD-M stanno installando attrezzature che saranno impiegate dagli aerei Il-76MD-90A di nuova generazione di prossima produzione.

Attività di Ilyushin

Unitamente alla progettazione ed alla costruzione di nuovi aeromobili, Ilyushin esegue una grande quantità
di attività relativamente la manutenzione e l’ammodernamento dei velivoli già in servizio nell’Aeronautica Russa. La modernizzazione consente di estendere la vita utile degli aerei dotarli di moderni mezzi di navigazione, comunicazione e protezione, nonché sostituire le attrezzature non più prodotte.

Il progetto è in fase di attuazione al fine di modernizzare la flotta di aerei da trasporto militare pesanti Il-76M e Il-76MD.

La consegna di questa macchina completa un altro contratto nell’interesse del Ministero della Difesa Russo per l’ammodernamento di aerei di questo tipo.

Fonte e foto Rostec State Corporation

Ultime notizie

La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...
Giovedì 28 ottobre, alle ore 18.30, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Civitavecchia, le capacità della...
Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando della Brigata Paracadutisti “Folgore” al fratello parigrado Roberto.Pisa, 22 ottobre...
L’elicottero a pilotaggio remoto AWHero ha ottenuto la certificazione militare basica dalla DAAA (Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità). L’importante...

Da leggere

Via libera alla demolizione del ex base di Cima Grappa, l’intervento del Sottosegretario Pucciarelli

“Si è concluso in questi giorni l’articolato e complesso...

Cambio alla guida della Brigata Paracadutisti Folgore

Il Generale di Brigata Beniamino Vergori cede il comando...