domenica, Luglio 25, 2021

Completati i lavori di ammodernamento dell’Il-76MD-M per il Ministero della Difesa Russo

-

Come parte dell’UCK della Rostec State Corporation, Ilyushin ha completato l’ammodernamento del velivolo da trasporto militare pesante Il-76MD-M. Nel prossimo futuro, l’aereo sarà consegnato al ministero della Difesa russo.

È stato installato un sistema visivo ottico-elettronico che consente di osservare i siti di atterraggio, funzionante sia nella gamma ottica che in quella infrarossi.

Come parte della modernizzazione, gli aerei il-76MD-M stanno installando attrezzature che saranno impiegate dagli aerei Il-76MD-90A di nuova generazione di prossima produzione.

Attività di Ilyushin

Unitamente alla progettazione ed alla costruzione di nuovi aeromobili, Ilyushin esegue una grande quantità
di attività relativamente la manutenzione e l’ammodernamento dei velivoli già in servizio nell’Aeronautica Russa. La modernizzazione consente di estendere la vita utile degli aerei dotarli di moderni mezzi di navigazione, comunicazione e protezione, nonché sostituire le attrezzature non più prodotte.

Il progetto è in fase di attuazione al fine di modernizzare la flotta di aerei da trasporto militare pesanti Il-76M e Il-76MD.

La consegna di questa macchina completa un altro contratto nell’interesse del Ministero della Difesa Russo per l’ammodernamento di aerei di questo tipo.

Fonte e foto Rostec State Corporation

Ultime notizie

Navantia ha varato la quarta delle cinque corvette che sta costruendo nei cantieri navali della Baia di Cadice per...
L'US Army ha selezionato le imprese che prenederanno parte alla fase di allestimento dei prototipi del programma OMFV (Optionally...
Lo scorso mese di giugno la Direzione Generale degli Armamenti (DGA) francese ha ricevuto 2000 fucili d'assalto HK416 per...
Lo scorso 22 luglio la Royal Canadian Air Force ha comunicato che la flotta di elicotteri Leonardo CH-149 Cormorant...

Da leggere

I nuovi SSN(X) saranno “superpredatori”

Il programma per i nuovi sottomarini d'attacco a propulsione...

Nuove navi per prove ed esperienze per la Bundeswehr

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e...