La compagnia aerea tedesca Condor Flugdienst GmbH ha preso in consegna il suo primo aereo widebody A330-900 su un ordine di 16 aeromobili A330neo.
L’A330neo sostituirà gli aeromobili della generazione precedente nella loro flotta per ridurre del 25% i costi operativi di Condor, nonché il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
L’A330neo di Condor offrirà un comfort impareggiabile ai passeggeri e ospiterà 310 passeggeri, con 30 posti in Business, 64 posti in Premium Economy e 216 posti in classe Economy.
L’A330neo è dotato della pluripremiata cabina Airspace che offre ai passeggeri un elevato livello di comfort, atmosfera e design.
Ciò include l’offerta di più spazio personale, cappelliere più grandi, un nuovo sistema di illuminazione e la possibilità di offrire i più recenti sistemi di intrattenimento in volo e piena connettività.
Come per tutti gli aeromobili Airbus, anche l’A330neo è dotato di un sistema di aria in cabina all’avanguardia che garantisce un ambiente pulito e sicuro durante il volo.
Condor ha scelto nel luglio 2022 la famiglia A320neo per modernizzare la sua flotta a corridoio singolo.
Operando fianco a fianco con gli aeromobili A320neo e A330neo, Condor beneficerà dell’economia di comunanza offerta da queste due famiglie di aeromobili.
L’A330neo è la versione di nuova generazione del popolare widebody A330. Incorporando l’ultima generazione di motori Rolls-Royce Trent 7000, nuove ali ed una serie di innovazioni aerodinamiche, l’aereo offre una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. L’A330-900 è in grado di volare 7.200 nm/13.334 km senza sosta.
A fine novembre, la Famiglia A330 aveva registrato un totale di oltre 1.700 ordini fermi di cui 275 sono A330neo da 24 clienti.
Fonte e foto Airbus