Consegna accelerata al British Army del primo lotto di XACT Night Vision Googles di Elbit Systems

0
274

Elbit Systems UK ha consegnato la prima tranche dei suoi XACT Night Vision Goggles al British Army, quale parte di un contratto assegnato dal Ministero della Difesa Britannico (UK MOD) alla società nel giugno di quest’anno. 

A seguito delle ispezioni del primo sistema condotte da MOD Defense Equipment and Security (DE&S), questa fornitura iniziale di sistemi XACT è stata prodotta presso lo stabilimento Instro Precision Ltd (Instro) della filiale di Elbit Systems UK nel Kent. I sistemi sono stati consegnati da Instro al British Army per l’uso operativo con un lead time di pochi mesi, a dimostrazione dell’agilità dell’azienda e della sua capacità di rispondere rapidamente alle esigenze delle Forze Armate del Regno Unito. 

I rappresentanti di DE&S hanno recentemente visitato il sito di Instro per supervisionare il processo e fornire formalmente l’approvazione per la consegna iniziale dei sistemi all’Esercito Britannico.

Prima della consegna di questa prima tranche di sistemi, un certo numero di sistemi XACT nv33 sono stati forniti alla 1st Division a Imphal Barracks a York, al fine di fornire istruzioni sulle capacità degli occhiali per la visione notturna al Divisional Training Advisory Team (DTAT) .

I leggeri occhiali per la visione notturna micro binoculare XACT nv33 sono stati forniti in una configurazione montata sul casco, con dimensioni, peso e capacità migliorate che sono state ben accolte dall’esercito. I sistemi consentiranno alle truppe di massimizzare l’efficienza della loro missione in condizioni di oscurità e consentiranno loro di operare a livello tattico in ruoli sia smontati che montati. 

I prodotti della famiglia XACT sono già in uso operativo con un certo numero di Paesi della NATO, tra cui Germania e Paesi Bassi, oltre Israele.

Fonte Elbit Systems

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui