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Consegnata al Corpo dei Marines una nuova coppia di elicotteri CH-53K

Sikorsky, una società Lockheed Martin, ha consegnato due elicotteri CH-53K al Corpo dei Marines degli Stati Uniti nell’ultimo trimestre del 2022. Questi elicotteri CH-53K per carichi pesanti si uniscono agli altri sette già in funzione presso la Marine Corps Air Station (MCAS) New River a Jacksonville, nella Carolina del Nord.

Le capacità di sollevamento pesante del CH-53K superano tutte le altre piattaforme ad ala rotante del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ed è l’unico elicottero per sollevamento pesante che rimarrà in produzione fino al 2032 ed oltre.

Sikorsky è sulla buona strada per consegnare più elicotteri King Stallion multi-missione al Corpo dei Marines degli Stati Uniti nel 2023.

La Marina degli Stati Uniti ha dichiarato la produzione a pieno regime per il programma CH-53K nel dicembre 2022; una decisione che dovrebbe aumentare la produzione a più di 20 elicotteri all’anno nei prossimi anni. La produzione ampliata comprende dodici (12) velivoli in varie fasi di produzione per il governo di Israele.

Sikorsky sta procurando articoli e materiali critici per supportare l’aumento della produzione di CH-53K alla produzione a pieno regime nella sua fabbrica digitale.

Il CH-53K è un velivolo intelligente sviluppato secondo gli standard del 21° secolo, che migliora la sicurezza e la capacità di sopravvivenza dei caccia da guerra. L’elicottero CH-53K fornirà molti decenni di servizi di sollevamento pesante e multi-missione in tutto il mondo al Corpo dei Marines, alla Joint Force ed agli Alleati degli Stati Uniti.

Un sistema di controllo del volo digitale fly-by-wire (FCS) con completa autorità è una delle tante straordinarie capacità che distinguono l’elicottero per carichi pesanti CH-53K King Stallion da qualsiasi altro velivolo per carichi pesanti. “Piena autorità” significa che l’FCS fornisce tutto il movimento dell’aeromobile, non solo integrando il pilota per la stabilità.

Un FCS digitale fly-by-wire è un sistema di controllo elettronico del volo abbinato a un computer digitale che sostituisce i sistemi di controllo meccanico in un aereo. Rende l’aereo più facile da manovrare in ambienti visivi degradati.

Per i piloti, come il Capitano del Corpo dei Marines Chris Vanderweerd, il sistema fornisce risposte di controllo più prevedibili e stabili per migliorare la sicurezza e l’efficacia della missione.

Porteremo fino a 30 Marines a pieno carico e [siamo] in grado di inserirli in una zona in modo tempestivo e [sicuro] dove non devono rischiare di entrare tramite convoglio“, ha detto Vanderweerd, che è in servizio con il Marine Heavy Helicopter Squadron 461. “Possiamo portarli in volo e ridurre drasticamente il tempo in cui si trovano essenzialmente nella zona di ingaggio del nemico.”

L’intero sistema fly-by-wire è fantastico“, ha affermato il Sergente Maggiore Dakota Schneider, capo equipaggio con Marine Aviation Weapons and Tactics Squadron (MAWTS) 1, che sta supportando il CH-53K a MCAS New River. “Porterà un livello di sicurezza che non puoi ottenere da nessun’altra parte.”

Fonte e foto @Sikorsky-Lockheed Martin

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