HII ha annunciato che la divisione Ingalls Shipbuilding della società ha consegnato l’USS Fort Lauderdale (LPD 28) alla Marina degli Stati Uniti.
Fort Lauderdale è la dodicesima nave di classe San Antonio consegnata da HII. Le Landing Platform Dock sono una parte importante della forza di spedizione della Marina del 21° secolo, schierata con una Task Force aria-terra del Corpo dei Marines degli Stati Uniti per operazioni di risposta alle crisi anfibie e di spedizione che vanno dalla deterrenza e dall’abilitazione delle forze congiunte all’assistenza umanitaria e ai soccorsi in caso di calamità.
“Noi di HII e Ingalls siamo onorati di supportare il nostro cliente nella missione di sicurezza nazionale al centro di questo lavoro”, ha affermato Kari Wilkinson, presidente della Ingalls Shipbuilding. “Consapevoli della sicurezza e della qualità, siamo incredibilmente orgogliosi del team collaborativo dell’industria della Marina che offre questa capacità vitale”.
L’USS Fort Lauderdale è stata consegnata durante una cerimonia dell’11 marzo alla presenza di costruttori navali, forze armate e rappresentanti del supervisore della costruzione navale della costa del Golfo. La firma del documento DD 250 trasferisce ufficialmente la custodia della nave da HII alla Marina Militare.
“Che grande tradizione di cui far parte”, ha affermato Steve Sloan, responsabile del programma LPD di Ingalls. “Questo evento di consegna è il culmine del duro lavoro e della dedizione di migliaia di costruttori navali, partner industriali di quasi tutti gli stati, così come il nostro supervisore della marina navale della costruzione navale, costa del Golfo, compagni di bordo che hanno lavorato con noi ogni giorno per garantire Fort Lauderdale è diventata una nave capace di effettuare missioni.
Ingalls ha altre navi di classe San Antonio in costruzione, tra cui Richard M. McCool Jr. (LPD 29) e Harrisburg (LPD 30), l’ultima delle quali è la prima delle navi LPD Flight II, progettata come sostituta delle vecchie LSD di classe Whidbey Island . La fabbricazione della 15a nave di classe San Antonio , Pittsburgh (LPD 31), inizierà entro la fine dell’anno.
L’ LPD 28 prende il nome di Fort Lauderdale per onorare i legami storici della città della Florida con la Marina degli Stati Uniti, che risalgono al 1830 e comprendono un importante centro di addestramento navale durante la seconda guerra mondiale.