fbpx

Consegnati quattro Huey II alla Bosnia ed Erzegovina

Il 4 dicembre, la Bell Textron Inc., una società di Textron Inc., ha consegnato quattro elicotteri Bell Huey II alle forze armate della Bosnia ed Erzegovina (AFBiH). Gli elicotteri fanno parte di una vendita militare straniera (FMS) approvata nel dicembre 2019.

La flotta mondiale di Huey II di oltre 300 velivoli ha totalizzato un totale di 1,2 milioni di ore di volo. Prima della consegna, i membri della AFBiH e della Air Defense Brigade hanno completato l’addestramento presso la Bell Training Academy a Fort Worth, in Texas.

“Siamo molto lieti e onorati di poter consegnare questi elicotteri molto versatili alle forze armate della Bosnia Erzegovina” ha affermato Clay Bridges, direttore vendite regionale, Bell. “Gli Huey II miglioreranno la capacità della Bosnia-Erzegovina di eseguire ricerche e soccorsi, antincendio e molte altre missioni. Qui e in tutta la regione stiamo assistendo a una crescita della necessità di elicotteri”.

Inoltre, la rete globale di assistenza clienti di Bell, con oltre 100 strutture di assistenza clienti autorizzate in 34 paesi, offre ai clienti la più grande rete di assistenza del settore.

Fonte e immagini: Bell Textron

Articolo precedente

Il sottotenente Rosaria dell’Aeronautica in addestramento in Texas: “guardavo verso l’orizzonte vedendo gli aerei ora li piloto”

Prossimo articolo

L’US Army ordina lanciarazzi M72 LAW

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie