Marshall ha consegnato l’ultimo dei cinque velivoli C-130J Super Hercules all’Aeronautica Militare del Bangladesh (BAF), segnando un momento chiave negli investimenti a lungo termine della nazione nella capacità di trasporto aereo sovrano.
I rappresentanti dell’Alta Commissione del Bangladesh a Londra e della BAF si sono uniti ieri al team Marshall presso la sede della compagnia a Cambridge per celebrare formalmente la consegna dell’ultimo velivolo.
Il programma multimilionario di Marshall per aggiornare e potenziare la flotta BAF C-130J è nato nel 2018 e nel 2019, in seguito all’acquisizione dell’aereo dal Ministero della Difesa del Regno Unito.
I pacchetti di lavoro più consistenti hanno incluso la dismissione dell’aereo dal suo precedente servizio nella flotta della Royal Air Force, integrando al contempo avionica all’avanguardia ed installando miglioramenti delle capacità, tra cui equipaggiamento per il trasporto passeggeri e la sopravvivenza.
Mentre tutti e cinque gli aerei sono ora in servizio attivo con la BAF, Marshall ha in programma di fornire ulteriori modifiche nel prossimo futuro e continuerà inoltre a supportare la BAF con una gamma di servizi tecnici, tra cui supporto ingegneristico globale, gestione della catena di fornitura e della logistica, approvvigionamento di pezzi di ricambio e fornitura di formazione.
Fonte e foto @Marshall Aerospace and Defence Group