mercoledì, Febbraio 1, 2023

Consegnato da Elbit Systems al Reale Esercito dei Paesi Bassi il Command & Staff Trainer system

Elbit Systems ha completato la consegna del sistema Command & Staff Trainer al Royal Netherlands Army (RNLA). Il nuovo sistema di formazione opera presso il Land Training Center del RNLA ad Amersfoort. 

Man mano che le esercitazioni su larga scala diventano meno frequenti a causa dei costi, con vincoli logistici e ambientali, il nuovo sistema Command & Staff Trainer fornisce al RNLA una soluzione flessibile e scalabile per addestrare i comandanti ed il loro personale, insieme agli elementi di supporto, per scenari operativi multi-dominio. 

Il nuovo Command & Staff Trainer è un sistema d’addestramento costruttivo che immerge i comandanti ed il personale di quartier generale, sia a livello di brigata che di battaglione, in situazioni di combattimento ad alta fedeltà nel territorio della zona di battaglia reale e può includere scenari di operazioni diverse dalla guerra (OOTW). 

Il sistema Command & Staff Trainer presenta ai tirocinanti un quadro operativo realistico, li costringe a rispondere ai cambiamenti in tempo reale ed alle interferenze con le comunicazioni tattiche e consente loro di operare ed interagire con una serie di risorse tra cui i supporti aerei, la difesa aerea, i velivoli senza pilota, l’artiglieria, logistica, sanità, meccanica, genio ed altri. 

Il nuovo sistema di addestramento consente a più unità di partecipare alla stessa esercitazione come parte di scenari di operazioni congiunte, comprese forze alleate, organizzazioni paramilitari ed altri.

Basato sull’infrastruttura software di simulazione OneSim di Elbit Systems, il nuovo sistema Command & Staff Trainer supporta terreni geo-specifici su larga scala, con condizioni meteorologiche dinamiche e migliaia di entità virtuali, offrendo un’esperienza di formazione coinvolgente per più di un centinaio di tirocinanti in un volta. 

Il sistema emula il flusso realistico di informazioni tra i livelli di comando e fornisce una gamma di funzioni di intelligence, acquisizione del bersaglio e fuoco, consentendo di esercitare complessi scenari di combattimento congiunto. La comunicazione tattica in servizio è simulata con prestazioni realisticamente influenzate da cyber, larghezza di banda, terreno, condizioni meteorologiche e da altri effetti. Il direttore dell’esercitazione può introdurre cambiamenti dinamici ed in corso d’opera nella simulazione, consentendo ai comandanti di testare la loro capacità di reagire ed adattarsi alle sfide della battaglia.

Una capacità di addestramento simile da parte di Elbit Systems (il Centro di addestramento per missioni di armi combinate di brigate e gruppi tattici) è in uso operativo con le forze di difesa israeliane (IDF).

Il Brigade and Battlegroup Combined Arms Mission Training Center è stato premiato nel 2020 per l’innovazione della sua originalità, fattibilità, scalabilità e quale straordinario contributo all’efficacia complessiva delle IDF.

Fonte e foto Elbit Systems

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI