domenica, Dicembre 4, 2022

Consegnato da Oshkosh all’US Army il primo Stryker aggiornato con cannone/mitragliera da 30 mm

Oshkosh Defense, LLC, una consociata interamente controllata di Oshkosh Corporation (NYSE: OSK), ha consegnato il primo Stryker Double-V Hull Infantry Carrier Vehicle (ICVVA1) aggiornato con il calibro medio da 30 mm Weapon System (MCWS) all’Aberdeen Test Center (ATC) dell’esercito americano ad Aberdeen, nel Maryland, dove il sistema sarà sottoposto a Production Verification Testing (PVT).

Il contratto assegnato a Oshkosh nel giugno 2021 richiede a Oshkosh Defense di fornire un totale di sette sistemi entro settembre 2022 per PVT che sarà condotto fino a giugno 2023.

L’inizio del fielding dell’MCWS è previsto per luglio 2023 con l’I-2 Stryker Brigade Combat Team (SBCT), Joint Base Lewis McChord nello Stato di Washington, ricevendo i primi Strykers aggiornati.

L’esercito degli Stati Uniti ha selezionato Oshkosh Defense e i partner Pratt Miller Defense e Rafael Advanced Defense Systems per integrare l’MCWS da 30 mm sullo Stryker ICVVA1 nel giugno 2021.

Da allora, Oshkosh Defense ha completato i test di gestione del rischio (RMT) e ha ricevuto ordini per un totale di 269 ​​Stryker aggiornati per un valore di $ 356 milioni. 

Fonte e foto Oshkosh Defense

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI