domenica, Agosto 1, 2021

Consegnato il 1.000 AGM-88E AARGM

-

Northrop Grumman Corporation ha consegnato il 1000 ° missile guidato antiradiazione avanzato AGM-88E (AARGM) alla US Navy. L’AARGM è un sistema missilistico tattico supersonico aria-superficie, con la missione di distruggere le difese aeree nemiche, garantendo la libertà di manovra. L’AARGM è il frutto di un Programma cooperativo internazionale gestito dall’US Navy e dalla Aeronautica Militare.

Una cerimonia presso lo stabilimento di produzione Northrop Grumman a Northridge, in California, ha commemorato l’occasione. Tra i partecipanti all’evento c’erano alti ufficiali della Marina degli Stati Uniti, civili, partner del settore e impiegati passati e presenti che lavoravano al programma.

Northrop Grumman Delivers 1000th Advanced Anti-Radiation Guided Missile to the US Navy_1

L’AARGM è il sistema di armi più avanzato attualmente in uso che offre la distruzione delle capacità del sistema di difesa aerea nemico. L’AARGM fornisce la capacità critica di rilevare e sconfiggere le minacce terra-aria, consentendo la penetrazione dei domini avversari anti-accesso / area negati (A2/AD).

Il programma AARGM ha raggiunto la capacità operativa iniziale (IOC) nel luglio 2012 ed è attualmente implementato e supporta i requisiti operativi per la US Navy, US Marine Corps, Aeronautica Militare e Royal Australian Air Force. Il missile è integrato sui F/A-18C /D Hornet, F/A-18E /F Super Hornet, EA-18G Growler e Panavia Tornado Electronic Combat and Reconnaissance (ECR).

Foto Northrop Grumman

Ultime notizie

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo secondo test di volo con l'ARRW AGM-183A.Sebbene non siano stati...
Il Ministero della Difesa Nazionale di Taiwan ha siglato un contratto con gli Stati Uniti per la fornitura di...
L'Esercito di Sua Maestà ha iniziato a preparare i carri armati Challenger 2 per il corposo aggiornamento previsto per...
L'Air Combat Command ha recentemente dichiarato la capacità operativa iniziale (IOC) per il Tactical Air Control Party (TACP) Mobile...

Da leggere

Il British Army inizia l’aggiornamento dei Challenger 2

L'Esercito di Sua Maestà ha iniziato a preparare i...

Consorzio PGZ-Miecznik per tre fregate per la Marina polacca

Il consorzio PGZ-Miecznik si è aggiudicato il contratto per...