fbpx

Consegnato il 3000° esemplare di F-35 Gen III HMDS da Collins Elbit Vision Systems

Collins Elbit Vision Systems (CEVS) – una joint venture tra Collins Aerospace ed Elbit Systems of America (Elbit America) – ha comunicato di aver consegnato il 3.000° sistema di visualizzazione montato su casco (HMDS) di terza generazione per il Joint Strike Fighter F-35. Collins Aerospace è un’azienda RTX.

L’F-35 Gen III HMDS è il sistema di visualizzazione montato sul casco più avanzato al mondo. La sua interfaccia utente di nuova generazione funge da sistema di visualizzazione principale del pilota, fornendogli un accesso intuitivo alle informazioni vitali di volo, tattiche e dei sensori giorno e notte.

L’HMDS di terza generazione è stato progettato per offrire ai piloti nelle zone di combattimento una consapevolezza situazionale senza eguali, fornendo loro le informazioni vitali di cui hanno bisogno per prendere decisioni più rapidamente.

Con l’avvenuta 3.000esima consegna, CEVS ha fornito fin qui oltre 20.000 sistemi ai piloti e ha registrato più di 1 milione di ore di volo su 40 diverse piattaforme di aerei da caccia.

Questo traguardo giunge cinque mesi dopo che CEVS ha presentato Zero-G HMDS+, il sistema di visualizzazione  per gli aerei da caccia di sesta generazione. .

Secondo CEVS, Zero-G HMDS+ sarà il sistema di visualizzazione montato sul casco più leggero, potente e sicuro mai sviluppato, progettato per piattaforme di aerei da caccia di nuova generazione e può supportare anche aerei di quarta e quinta generazione.

Fonte e foto @RTX

Latest from Blog

M-346FA alla Nigeria

L’Aeroanutica della Nigeria (Nigerian Air Force o NAF) ha confermato ufficialmente che riceverà 24 caccia bombardieri leggeri/addestratori avanzati M-346FA prodotti da Leonardo…

Ultime notizie