Consegnato il primo dei tre Airbus A350 governativi alla Germania

Lufthansa Technik ha consegnato ieri il primo dei tre Airbus A350 al Ministero della Difesa della Repubblica Federale Tedesca.

Si tratta della consegna del primo Airbus A350 non impiegato in servizio commerciale nonché il primo ad uso governativo.

Il velivolo,assegnato allo Special Air Mission Wing del Ministero della Difesa, dovrà affrontare ancora alcune prove prima di essere dichiarato pienamente operativo.

Il Ministro della Difesa si è detta entusiasta non solo per l’acquisto ma anche per le tempistiche. La decisione di acquistare i tre Airbus A350 è giunta solamente un anno e mezzo fa e ieri il primo aereo è già stato consegnato seppur in lieve ritardo causa Covid-19.

L’Airbus A350 permetterà di avere un aereo di rappresentanza di tutto rispetto e di diminuire i consumi di carburante del 25% rispetto alle precedenti generazioni.

L’interno del velivolo ha subito diverse modifiche per permettere ai membri del governo a bordo di svolgere il proprio lavoro: uffici, sale conferenza ed una lounge area multifunzione. Il resto del velivolo è a disposizione delle delegazioni che accompagnano il viaggio.

Immagini: Airbus

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

L’Intelligenza Artificiale ha abbattuto un pilota di F-16 con un secco 5-0

Prossimo articolo

L’Iran presenta il missile balistico “martire Soleimani”

Ultime notizie

Missili Brahmos per l’Indonesia

La scorsa settimana l’Indonesia ha annunciato di aver stipulato un contratto con l’India per la fornitura di missili supersonici da crociera BrahMos.…

Ultime notizie