sabato, Luglio 24, 2021

Consegnato il primo dei tre Airbus A350 governativi alla Germania

-

Lufthansa Technik ha consegnato ieri il primo dei tre Airbus A350 al Ministero della Difesa della Repubblica Federale Tedesca.

Si tratta della consegna del primo Airbus A350 non impiegato in servizio commerciale nonché il primo ad uso governativo.

Il velivolo,assegnato allo Special Air Mission Wing del Ministero della Difesa, dovrà affrontare ancora alcune prove prima di essere dichiarato pienamente operativo.

Il Ministro della Difesa si è detta entusiasta non solo per l’acquisto ma anche per le tempistiche. La decisione di acquistare i tre Airbus A350 è giunta solamente un anno e mezzo fa e ieri il primo aereo è già stato consegnato seppur in lieve ritardo causa Covid-19.

L’Airbus A350 permetterà di avere un aereo di rappresentanza di tutto rispetto e di diminuire i consumi di carburante del 25% rispetto alle precedenti generazioni.

L’interno del velivolo ha subito diverse modifiche per permettere ai membri del governo a bordo di svolgere il proprio lavoro: uffici, sale conferenza ed una lounge area multifunzione. Il resto del velivolo è a disposizione delle delegazioni che accompagnano il viaggio.

Immagini: Airbus

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

La Nigeria si appresta a ricevere il primo lotto di sei A-29 Super Tucano

Il primo lotto di sei velivoli A-29 Super Tucano...

La Bell riapre la produzione degli UH-1Y per un cliente internazionale

La Bell Textron ha riaperto la linea di produzione...