fbpx

Consegnato il primo di otto C-130J-30 alla Air National Guard della Georgia

Lockheed Martin ha comunicato di aver provveduto a consegnare il primo di otto velivoli da trasporto tattico C-130J-30 Super Hercules alla Air National Guard della Georgia.

Questa consegna rappresenta un importante traguardo perché l’USAF riceve il primo velivolo C-130J-30 di nuova produzione in configurazione Block 8.1, l’ultima rilasciata. La configurazione Block 8.1 migliora l’interoperabilità della flotta con un nuovo sistema di gestione del volo, sistemi di navigazione ed intercomunicazione perfezionati nonché un sistema di identificazione aggiornato di amico o nemico (IFF).

Il 165th Airlift Wing di stanza a Savannah è il primo operatore di C-130 nello Stato della Georgia e opererà con il C-130J-30 Super Hercules per supportare le missioni di trasporto aereo tattico. La flotta della Guardia Nazionale Aerea include ora il C-130J-30 Super Hercules che opera insieme ad altre varianti.

Il C-130J Super Hercules è considerato lo standard del trasporto aereo tattico ed è impiegato attualmente da 26 operatori in 22 nazioni diverse. Lockheed Martin ha consegnato oltre 530 C-130J Super Hercules configurati in 18 varianti di missione.

Questo nuovo velivolo J-30 è allestito nella versione allungata del C-130J che aggiunge 15 piedi (4,5 mt) di spazio di carico.

Gli interventi

La consegna del C-130J-30 Super Hercules rappresenta l’impegno di Lockheed Martin verso la Georgia e l’onore di consegnare questo velivolo al 165° Stormo di Savannah ha dichiarato Rod McLean, vicepresidente e direttore generale della linea di business Air Mobility & Maritime Missions di Lockheed Martin e del suo sito produttivo di Marietta.

Il Governatore Brian Kemp ha espresso gratitudine per il servizio dei membri della Guardia Nazionale Aerea della Georgia ed ha sottolineato che il C-130J-30 Super Hercules è costruito nello stabilimento di Marietta, in Georgia, contribuendo alla crescita del settore militare, della difesa e dell’aerospazio dello Stato.

Il Senatore Jon Ossoff e il Rappresentante Barry Loudermilk hanno sottolineato l’importanza del C-130J Super Hercules per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e il ruolo chiave dello stabilimento di Marietta nella sua produzione.

Infine, Il Magg. Gen. Tom Carden ha affermato che la Guardia Nazionale della Georgia è pronta a rispondere a tutte le necessità con questo aereo all’avanguardia abilitato al trasporto aereo.

Fonte e foto @Lockheed Martin

Articolo precedente

I piloti svedesi iniziano ad addestrarsi in Italia

Prossimo articolo

La Germania programma di acquistare missili Brimstone per i caccia bombardieri Eurofighter

Ultime notizie