fbpx

Consegnato il primo sistema IBCS allestito per la Polonia

Northrop Grumman Corporation ha consegnato al Governo degli Stati Uniti il ​​primo dei sei centri operativi di ingaggio del sistema di comando di battaglia integrato (IBCS) di produzione nell’ambito di un contratto per il programma WISLA della Polonia.

 

WISLA è il programma della Polonia per le difese aeree e missilistiche a medio raggio del Paese e segna la prima vendita militare straniera (FMS) di IBCS.

La Polonia sta anche collaborando con il Governo degli Stati Uniti per la fornitura di rack per apparecchiature IBCS e software da installare nei centri operativi progettati, prodotti e consegnati in collaborazione con l’industria polacca, a sostegno della modernizzazione della difesa aerea a corto raggio NAREW del Paese.

IBCS ha un’architettura aperta, modulare e scalabile che è fondamentale per integrare tutte le risorse disponibili nello spazio di battaglia, indipendentemente dalla fonte, dal servizio o dal dominio. 

La sua architettura consente l’integrazione efficiente e conveniente dei sistemi attuali e futuri. 

Attraverso numerosi test e dimostrazioni di successo, IBCS ha convalidato la capacità di collegare e fondere i dati dei sensori multiservizio con armi multiservizio dimostrando le capacità JADC2. 

Fonte e foto Northrop Grumman

Articolo precedente

StormBreaker per gli F-35 norvegesi

Prossimo articolo

Leonardo e Sloane Helicopters rinnovano l’accordo di distribuzione per gli elicotteri nel Regno Unito ed in Irlanda

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie