fbpx

Consorzio ARGE per il sistema tedesco di difesa aerea a corto e cortissimo raggio

Rheinmetall Electronics GmbH, Diehl Defence GmbH & Co. KG e Hensoldt Sensors GmbH hanno firmato un accordo congiunto per cooperare in una partnership speciale nota come “Arbeitsgemeinschaft”, o ARGE. Nell’ambito dell’ARGE NNbS, le tre società presenteranno una gara d’appalto per il futuro sistema tedesco di difesa aerea a corto raggio ed a brevissimo raggio, l’LVS NNbS.

Immagine

Il progetto NNbS colma l’attuale divario di capacità quando si tratta di proteggere le truppe di terra durante le operazioni dispiegate, nonché di proteggere i centri operativi tattici e altre risorse da minacce aeree a corto e brevissimo raggio.

Soluzione nazionale a basso rischio

Le tre aziende mirano a fornire una soluzione nazionale a basso rischio che sarà rapidamente disponibile grazie all’utilizzo di sistemi e componenti di sistema disponibili in commercio. La progettazione concettuale del sistema di ARGE NNbS si basa principalmente su sistemi e sottosistemi comprovati, compresa l’integrazione di componenti già in uso nella Bundeswehr.

Un ulteriore vantaggio di ARGE NNbS è un supporto logistico completo in Germania per il sistema di difesa aerea a corto raggio e a brevissimo raggio.

Immagine

Grazie alle competenze fondamentali complementari dei tre offerenti nazionali, l’ARGE possiede i prerequisiti, le qualifiche e le competenze per soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Il ruolo di Rheinmetall

Le divisioni Soluzioni elettroniche e sistemi di veicoli di Rheinmetall portano conoscenze tecnologiche esperte e anni di esperienza nello sviluppo e nella fornitura di sistemi di difesa, in particolare nei settori dei veicoli, della comunicazione e dell’integrazione.

Le capacità di Dhiel Defence ed il supporto tecnologico di Hensoldt

Diehl Defence è specializzata nello sviluppo e nella produzione di missili guidati. Si è affermata sul mercato internazionale con moderne soluzioni di sistema per la difesa aerea terrestre.

In qualità di fornitore di tecnologie nazionali chiave, Hensoldt contribuirà con la sua esperienza e con prodotti testati in battaglia come i radar. L’azienda è nota per i suoi punti in comune completi sui prodotti, compresi i concetti di famiglia di prodotti, in particolare nei settori della sorveglianza dello spazio aereo e della classificazione e identificazione degli obiettivi.

Fonte ed immagini Rheinmetall

Articolo precedente

Consegnata alla Marina Tedesca la fregata “Sachsen-Anhalt”

Prossimo articolo

Radar AESA per i Fighting Falcon dell’USAF

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Saab continua lo sviluppo del Gripen

Saab ha comunicato di aver ricevuto un ordine da Försvarets materielverk (FMV) l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa per continuare a sostenere…

Ultime notizie