Rheinmetall Electronics GmbH, Diehl Defence GmbH & Co. KG e Hensoldt Sensors GmbH hanno firmato un accordo congiunto per cooperare in una partnership speciale nota come “Arbeitsgemeinschaft”, o ARGE. Nell’ambito dell’ARGE NNbS, le tre società presenteranno una gara d’appalto per il futuro sistema tedesco di difesa aerea a corto raggio ed a brevissimo raggio, l’LVS NNbS.
Il progetto NNbS colma l’attuale divario di capacità quando si tratta di proteggere le truppe di terra durante le operazioni dispiegate, nonché di proteggere i centri operativi tattici e altre risorse da minacce aeree a corto e brevissimo raggio.
Soluzione nazionale a basso rischio
Le tre aziende mirano a fornire una soluzione nazionale a basso rischio che sarà rapidamente disponibile grazie all’utilizzo di sistemi e componenti di sistema disponibili in commercio. La progettazione concettuale del sistema di ARGE NNbS si basa principalmente su sistemi e sottosistemi comprovati, compresa l’integrazione di componenti già in uso nella Bundeswehr.
Un ulteriore vantaggio di ARGE NNbS è un supporto logistico completo in Germania per il sistema di difesa aerea a corto raggio e a brevissimo raggio.
Grazie alle competenze fondamentali complementari dei tre offerenti nazionali, l’ARGE possiede i prerequisiti, le qualifiche e le competenze per soddisfare tutte le esigenze del cliente.
Il ruolo di Rheinmetall
Le divisioni Soluzioni elettroniche e sistemi di veicoli di Rheinmetall portano conoscenze tecnologiche esperte e anni di esperienza nello sviluppo e nella fornitura di sistemi di difesa, in particolare nei settori dei veicoli, della comunicazione e dell’integrazione.
Le capacità di Dhiel Defence ed il supporto tecnologico di Hensoldt
Diehl Defence è specializzata nello sviluppo e nella produzione di missili guidati. Si è affermata sul mercato internazionale con moderne soluzioni di sistema per la difesa aerea terrestre.
In qualità di fornitore di tecnologie nazionali chiave, Hensoldt contribuirà con la sua esperienza e con prodotti testati in battaglia come i radar. L’azienda è nota per i suoi punti in comune completi sui prodotti, compresi i concetti di famiglia di prodotti, in particolare nei settori della sorveglianza dello spazio aereo e della classificazione e identificazione degli obiettivi.
Fonte ed immagini Rheinmetall