Acuity International continuerà a fornire supporto operativo di base, supporto vitale di base e servizi di sicurezza a sostegno del programma Iraq F-16. Il lavoro sarà eseguito nell’ambito di un contratto da 235 milioni di dollari assegnato dalla US Air Force.
Aggiudicato formalmente a Sallyport Global Holdings, una società di Acuity, il contratto sarà svolto fino al 30 gennaio 2024 presso la base aerea Martyr Brigadier General Ali Flaih in Iraq.
Acuity ha una lunga storia di supporto alle Forze Armate Statunitensi, inclusa la US Air Force, all’estero e con l’estensione del contratto in essere potrà continuare a fornire o servizi essenziali e supporto al programma F-16 dell’Aeronautica Irachena.
Questo contratto è il risultato di un’acquisizione esclusiva e riguarda le vendite militari estere (FMS) all’Iraq.
L’Air Force Life Cycle Management Center con sede presso la Wright-Patterson Air Force Base, Ohio, è la stazione appaltante di riferimento di questa commessa.
L’Aeronautica Irachena o Al-Quwwat al-Jawwiyya al-‘Iraqiyya ha in servizio una trentina di caccia bombardieri Lockheed Martin F-16 Block 52 IQ tutti consegnati entro il 2017.
Foto Acuity International