fbpx

Contratti per il software avanzato che controllerà i futuri satelliti militari del Regno Unito

Nel Regno Unito il Defence Equipment and Support (DE&S) del Ministero della Difesa di Londra (UK MoD) ha firmato contratti per lo sviluppo di un software avanzato che offrirà un sistema di controllo satellitare sicuro, automatizzato e robusto per i futuri satelliti militari britannici.

L’obiettivo di questi contratti, nell’ambito del Progetto Beroe, è quello di supportare il controllo governativo delle future costellazioni di satelliti e migliorare l’integrazione multidominio nel Regno Unito.

I contratti, del valore complessivo di 4 milioni di sterline, sono stati assegnati a Rhea di Bath ed a Space Systems UK di Lockheed Martin nell’Oxfordshire e riguardano lo sviluppo agile di software per la gestione del sistema satellitare.

Questo software sarà progettato per acquisire ed elaborare i dati del sistema di bordo, consentendo di controllare e monitorare le prestazioni del satellite.

Tali contratti assegnati dallo Space Delivery Team del DE&S sostengono la strategia spaziale nazionale del Regno Unito e promuovono l’innovazione nel settore spaziale, contribuendo così alla creazione di un’economia spaziale competitiva ed all’avanguardia a livello mondiale.

Fonte Defence Equipment and Support (DE&S)

Immagine @Ministero della Difesa del Regno Unito (UK MoD)

Latest from Blog

Ultime notizie