sabato, Ottobre 16, 2021

Contratto a BAE Systems per la fornitura di moduli GPS M-Code

-

BAE Systems ha ottenuto un contratto da 325,5 milioni di dollari dalla Defense Logistics Agency per la fornitura di moduli GPS ( Global Positioning System ) avanzati M-Code (codice militare) che forniranno dati di posizionamento, navigazione e temporizzazione affidabili e sicuri, con capacità anti-jamming ed anti-spoofing. 

Un piccolo veicolo aereo senza pilota sorvola un deserto.  I segnali GPS stilizzati forniscono informazioni al velivolo.

Tali moduli GPS aiuteranno le forze combattenti a condurre operazioni in ambienti fortemente contrastati da guerra elettronica .

In base al contratto pluriennale, BAE Systems fornirà Modernized GPS User Equipment (MGUE) Increment 1 Common GPS Modules (CGMs) compatibili con l’avanzato segnale M-Code per supportare il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e gli alleati internazionali fino al 2030.

BAE Systems predisporrà i moduli, gestirà il loro inventario per conto della Defense Logistics Agency; tali sistemi saranno impiegati per costruire ricevitori GPS di livello militare per munizioni terrestri e guidate di precisione.

Il portafoglio di ricevitori GPS M-Code di BAE Systems fornisce soluzioni di navigazione e guida flessibili, efficienti e affidabili per sistemi aerei, munizioni di precisione, ricevitori portatili e applicazioni integrate. 

Il Miniature Precision Lightweight GPS Receiver Engine – M-Code (MPETM-M)- la più piccola soluzione M-Code sul mercato – e il ricevitore GPS NavStrikeTM-M per munizioni guidate di precisione sono già entrambi disponibili. Altri ricevitori della famiglia GPS militare dell’azienda sono in fase di sviluppo per la transizione al M-Code.

Fonte ed immagine BAE Systems

Ultime notizie

L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un contratto con procedura velocizzata a Lockheed Martin per iniziare la...
Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da parte della Marina della Nigeria per una seconda unità idrografica.La...
Russia e Cina hanno pesantemente criticato la nuova alleanza tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia (AUKUS) affermando che...
La DGA (Direzione Generale degli Armamenti francese) ha assegnato a Naval Group il contratto  per la progettazione preliminare e...

Da leggere

Aggiornamento di Rheinmetall per il supporto Mk93 Crew-served Weapons

Rheinmetall ha presentato la sua soluzione riprogettata per l'esistente...

Il Norway Italy Reprogramming Lab del F-35 è stato formalmente accettato

Lo scorso 22 settembre, il Laboratorio di Riprogrammazione Norvegia...