Contratto a Kongsberg per la partecipazione produttiva dei Lotti 15-17 del JSF F-35

Kongsberg Defence & Aerospace AS (KONGSBERG) ha firmato un nuovo accordo con Lockheed Martin Aeronautics (LMA) del valore di 1 miliardo e 750 milioni di corone norvegesi per i Lotti di produzione 15-17 del programma Joint Strike Fighter F-35.

La tipologia di lavori di Kongsberg

L’accordo include la consegna dei timoni F-35, dei bordi verticali e dei pannelli di chiusura del carrello di atterraggio principale per oltre 500 aeromobili previsti dai Lotti 15-17. La produzione di queste parti mission-critical continuerà fino al 2025 negli impianti di produzione avanzati di KONGSBERG.

“Questo ultimo contratto riflette la partnership di lunga durata e il supporto di KONGSBERG al programma F-35. Il programma di produzione dell’F-35 è ora a pieno regime e questo contratto assicura il lavoro per i prossimi quattro anni, oltre a consentirci di continuare a partecipare ai lotti di produzione futuri “, ha affermato Terje Bråthen, EVP Aerostructures di KDA.

Fonte Kongsberg

Foto Reale Aeronautica Norvegese via Kongsberg

La Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per essere sempre informato sul Mondo della Difesa comodamente dalla tua mail!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Newsletter di Ares Difesa

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sul mondo della Difesa direttamente nella tua mail!

Basta solo l'indirizzo mail ed il nome.

Non invieremo mai SPAM e puoi cancellarti quando vuoi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sfoglia categorie

Articolo precedente

AW169 della GDF si rovescia in decollo da Bolzano

Prossimo articolo

Contratto ad AeroVirnment per la modifica del sistema del controllo di volo degli UAS Raven dell’US Army

Ultime notizie

Ultime notizie